Cronaca

Catania, trovato con crack e marijuana nascosti tra i vestiti

Un catanese di 28 anni, con precedenti penali, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato Centrale mentre stava nascondendo dosi di sostanza stupefacente nei vestiti. Il gesto non è passato inosservato ai poliziotti che, proprio in quei minuti, stavano transitando lungo corso Martiri della Libertà, durante una delle consuete attività di perlustrazione del territorio. 

Gli agenti hanno notato l’uomo insieme a un altro giovane a bordo di una moto, fermi in strada, in direzione contraria al senso di marcia. Immediatamente, i poliziotti hanno riconosciuto il 28enne per i suoi precedenti per spaccio. Per lo stesso reato, l’uomo era già stato ammonito a tenere un comportamento conforme alla legge e, nello scorso mese di marzo, l’autorità giudiziaria aveva disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nelle ore serali.

Il sospetto che potesse nascondere qualcosa si è rafforzato ancora di più quando, fermato dagli agenti, il giovane ha manifestato un certo nervosismo. Le intuizioni dei poliziotti si sono rivelate fondate dal momento che la perquisizione ha permesso di trovare addosso al 28enne 22 dosi di crack e 2 involucri di marijuana, per un peso complessivo di 15 grammi, e 95 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato, mentre nulla è stato trovato in possesso dell’altro giovane. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Redazione

Recent Posts

Apre a Catania Nip Burger: nella zona del tribunale, l’asporto o il domicilio degli smash burger succulenti dentro e croccanti fuori

Piastre pronte e bollenti. Monitor accesi per ricevere gli ordini. Bocche aperte pronte ad addentare…

12 minuti ago

Incidente sulla Palermo-Mazara, coinvolte cinque auto e una moto: un ferito grave

Grave incidente sull'A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione del capoluogo siciliano. Sono coinvolte cinque vetture e…

5 ore ago

Decesso nel cortile del poliambulatorio di SG La Punta, la replica dell’Asp: «Prestati soccorsi, accuse infondate»

«Quattro operatori sanitari del Poliambulatorio hanno prestato soccorso. Sono intervenute due ambulanze del 118. Le…

8 ore ago

La startup siracusana che crea giochi educativi sulla mitologia greca: «Progetto nato per le carenze della scuola»

Far scoprire la mitologia greca attraverso giochi educativi per bambini e per adulti. È quello…

15 ore ago

Catania, morto pedone dopo essere stato travolto da una macchina

Un uomo è stato travolto da una macchina questa sera. L'incidente è avvenuto lungo via…

21 ore ago

Caos all’aeroporto di Palermo, scalo allagato e senza luce. Voli dirottati e passeggeri fatti uscire

Aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti. A seguito delle forti piogge, l'aeroporto Falcone-Borsellino ha subito degli allagamenti in…

22 ore ago