A pochi giorni dall’uccisione di Lucrezia Di Prima da parte del fratello Giovanni, i carabinieri sono intervenuti ieri, intorno alle 13.30, in via Grassi per una violenta lite in famiglia. I militari hanno arrestato un 22enne con l’accusa di avere tentato di assassinare il fratello di 18 anni. A chiedere l’intervento è stata la madre.
Giunti sul posto i militari hanno trovato evidenti segni di una colluttazione con oggetti rotti e la porta della cucina con il vetro distrutto. Diverse le tracce di sangue. Il 22enne è stato bloccato mentre cercava di aggredire il fratello minore, minacciandolo di morte. Portato al pronto soccorso, il giovane ha continuato a inveire.
La madre ha raccontato che il figlio maggiore è tossicodipendente da cocaina e crack, oltre che un consumatore abituale di alcol. Il tentato omicidio sarebbe stato evitato per l’intervento della donna e di un altro fratello minorenne. Già in passato il 22enne si sarebbe comportato in maniera violenta. In attesa di decisioni dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Noto.
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…