Sport

Catania, lo stadio Massimino si prepara a una serata di calcio e festa

Sarà una notte speciale e indimenticabile. Catania e il Catania sono pronti per festeggiare insieme il ritorno del calcio cittadino tra i professionisti. Domenica alle 20.30 i rossazzurri disputeranno al Massimino l’ultimo match interno di campionato e lo faranno in uno stadio che in appena 24 ore è andato in sold out. Oltre 20 mila i tifosi che si accomoderanno sugli spalti per assistere prima alla partita contro il Santa Maria Cilento, unica squadra ad aver battuto quest’anno la compagine di mister Ferraro, e poi alla festa organizzata dalla società etnea. 

Emozioni
Domenica, dunque, per la seconda volta in questo campionato il Catania giocherà in notturna. La prima volta era stata lo scorso 28 settembre all’esordio casalingo contro il San Luca di Ciccio Cozza. In quell’occasione i rossazzurri si imposero per 2-1 grazie alle reti di Rapisarda nel primo tempo e Andrea Russotto su rigore sul finale di gara. La decisione di posticipare il match contro i campani è arrivata mercoledì da parte della Lega  di Serie D che ha accolto così la richiesta della società etnea, che desiderava spostare il calcio d’inizio per consentire al numero più alto di tifosi di essere presenti al Massimino. Il via libera da parte della Lega ha acceso ancor di più l’entusiasmo dei sostenitori rossazzurri, che non hanno perso tempo nel prendere dall’assalto i botteghini di Piazza Spedini o per collegarsi al sito della TicketOne per acquistare i tagliandi. In poche le curve sono andate esaurite, idem nelle successive ore per le due Tribune. Dunque, domenica al Massimino si assisterà a uno spettacolo tutto rossazzurro, con la Curva Nord che ha allestito una coreografia da brividi che verrà esposta solo al termine della partita quando Lodi e compagni verranno premiati con la coppa di categoria.

Presenza
Gli occhi, però, saranno rivolti anche alla Tribuna A dove siederà tutta la dirigenza del Catania e in particolare il presidente Ross Pelligra. A lui sarà certamente riservata una standing ovation per aver mantenuto la promessa estiva: riportare il club etneo tra i professionisti. Ma applausi e ringraziamenti verrano certamente rivolti al vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, l’uomo simbolo di questa proprietà che è stato decisivo in quest’annata unica per i colori rossazzurri. 

Campo
In attesa di domenica, la squadra sta continuando a preparare la partita con il Santa Maria Cilento. Anche oggi i giocatori si sono allenati al Massimino sotto gli occhi attenti del tecnico Ferraro. Allenatore rossazzurro che dovrà fare a meno di Somma, operato lunedì al menisco, Jefferson, in via di guarigione da uno stiramento, e Chiarella che questa mattina si è sottoposto agli esami medici che hanno rivelato uno stiramento al flessore della coscia destra che lo costringerà a saltare la parte finale di stagione, poule scudetto inclusa. Ancora in dubbio il recupero di Palermo, anche se per il numero 23 le chance di essere nella lista dei convocati sono concrete. 

Federico Lo Giudice

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

2 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

5 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

6 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

6 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

6 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

6 ore ago