Sport

Catania SSD, domenica al Massimino arriva il Castrovillari. Tra i rossazzurri torna a disposizione Giuseppe De Luca

Gli ottimi risultati collezionati dal Catania SSD nelle prime quattro giornate di campionato hanno confermato che i rossazzurri possono continuare a recitare la parte del leone nel girone I.

La serie D è un campionato difficile e pieno di incognite e imprevisti, soprattutto per una società e una squadra che non lo conoscono e vantano un’esperienza di poco più di 360 minuti, ma la differenza tecnica con le squadre sin qui affrontate è sembrata più che evidente.

Il gioco offerto dalla formazione di Giovanni Ferraro nella scorsa partita ha inoltre iniziato a convincere anche i più scettici, soprattutto quelli che malgrado le tre vittorie precedenti a quella conquistata contro la Vibonese chiedevano addirittura la testa dell’allenatore, perché il suo calcio sembrava non divertire.

Contro i calabresi la musica sembra essere cambiata e già dal primo minuto e in occasione del goal arrivato poco dopo dal piede dell’ancora diciassettenne, Mattia Vitale, una delle rivelazioni del momento, si sono visti degli schemi già ben assimilati, con la formazione rossazzurra che a tratti ha dato l’idea di giocare a memoria.

Domenica alle 15:00 ci sarà una nuova opportunità di confermare i progressi fatti, soprattutto per ciò che riguarda l’intesa, ma di sicuro il Castrovillari arriverà al Massimino per provare a fare punti, dopo la figuraccia casalinga contro l’Acireale.

Tra i rossazzurri sarà ancora indisponibile Litteri, che probabilmente non rientrerà a pieno regime prima di un paio di mesi, mentre sarà della partita De Luca, che ha scontato il turno di squalifica.

La campagna abbonamenti viaggia addirittura verso quota 12mila tessere ed è stata prolungata fino alla giornata di domani per gli indecisi dell’ultim’ora, creando così le condizioni ideali per assistere a uno stadio riempito quasi esclusivamente da abbonati.

Foto Catania SSD

Antonio Costa

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

2 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

2 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

6 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

7 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

10 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago