Sport

Catania SSD, conto alla rovescia verso il derby contro il Città di Acireale. Arriva l’extra capienza per il Massimino

Solo due giorni al match tra Catania SSD e Città di Acireale, che domenica 27 novembre alle 14:30 saranno in campo al Massimino per giocare quello che in parte è diventato il derby delle polemiche, per via del divieto di trasferta ai tifosi ospiti che interesserà anche i sostenitori rossazzurri che risiedono nei cinque comuni colpiti dal provvedimento.

Sugli spalti però potrebbe esserci comunque il pubblico delle grandi occasioni, perché l’extra capienza farà sì che i posti a disposizione saranno oltre 20mila, contro i quasi 17mila che finora sono stati utilizzabili per le partite interne della squadra di Ferraro.

Certamente molto dipenderà anche dalle condizioni meteo, poiché nelle prossime 36 ore le si prevede molta pioggia e per questo si attende il momento opportuno per l’eventuale posa dei teloni sul manto erboso.

Parallelamente a ciò che accadrà sul campo si osservano con attenzione i possibili sviluppi della vicenda legata al fallimento della società che gestiva Torre del Grifo e che ha portato alle indagini con cui si accerteranno le eventuali responsabilità di chi negli anni ha avuto ruoli amministrativi per il centro sportivo del vecchio Calcio Catania.

Intanto il Catania SSD ha annunciato che stasera il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, il direttore generale Luca Carra e il consigliere d’amministrazione Giovanni Caniglia saranno sugli spalti del PalaCatania, per sostenere la Meta Catania nel match del campionato di Serie A di calcio a 5 in programma alle 20:30 (visibile in diretta televisiva su Sestarete TV, sul canale 81 del digitale terrestre) contro i campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro.

Foto Catania SSD

Antonio Costa

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

4 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

6 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

7 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

7 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

8 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

8 ore ago