Cronaca

Catania: scappa dai carabinieri contromano, torna a casa e si fa trovare in pigiama

Un 38enne di Catania è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Durante un servizio di perlustrazione nel quartiere Barriera del Bosco del capoluogo etneo, intorno alle 22 di ieri sera, una gazzella dei carabinieri si è imbattuta in una Toyota IQ di colore scuro lungo via Pietro De Logu che procedeva contromano. Nonostante i militari gli avessero intimato l’alt, il 38enne sarebbe scappato sempre in senso opposto di marcia.

Così è iniziato l’inseguimento, durante il quale l’uomo ha fatto diverse manovre pericolose e urtato alcune auto in sosta, tentando di mandare fuori strada la gazzella. La fuga in auto è terminata in un vicoletto del quartiere San Cristoforo di Catania, dove, dopo avere attraversato gran parte della città, il 38enne ha abbandonato la macchina per continuare a scappare a piedi. All’interno dell’auto, i militari hanno trovato un cellulare che hanno riconosciuto essere del 38enne dalla sua foto che aveva come sfondo. Dagli accertamenti sono riusciti a risalire all’indirizzo di casa, poco distante dal posto dove era stata lasciata la macchina.

Arrivati nell’abitazione, i carabinieri hanno trovato l’uomo già in pigiama. Un escamotage per cercare di ingannare i militari che, però, nella tasca dei pantaloni hanno trovato le chiavi della macchina. Così l’uomo è stato portato in caserma. Una volta lì, è emerso che il 38enne era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con la prescrizione di non potere uscire di casa prima delle 7 e dopo le 21. Dagli approfondimenti è poi stato accertato anche che la Toyota IQ era sottoposta a sequestro amministrativo per una sanzione per mancata copertura assicurativa. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

4 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

4 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

4 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

5 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

5 ore ago

CoEHAR in Caritas, il progetto per aiutare le persone indigenti a smettere di fumare

«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…

6 ore ago