Cronaca

Catania, l’ingegno del pusher con la gamba fratturata: seduto alla scrivania di casa trova il modo per aprire ai clienti

Nel quartiere San Cristoforo di Catania un 49enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie in materia di droga, i carabinieri hanno monitorato gli strani movimenti attorno alla sua abitazione – di persone che sarebbero entrate e, dopo soli pochi minuti, uscite – fino a decidere di intervenire. Subito i militari hanno notato che l’appartamento era dotato di un sistema di sorveglianza con telecamere di sicurezza. Un cliente che, uscendo, ha lasciato la porta socchiusa ha consentito il blitz dei militari all’interno dell’appartamento al secondo piano della palazzina.

Una volta dentro casa, i carabinieri si sono trovati davanti il 49enne seduto dietro una scrivania con un tutore ortopedico alla gamba destra per una frattura. Limitato nei movimenti, l’uomo aveva realizzato un sistema di apertura della porta per evitare di doversi alzare per accogliere i clienti in casa: un cavo applicato alla serratura della porta. Sul tavolo sono stati trovati quattro involucri con quasi 20 grammi di crack, e circa 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento delle
dosi, una calcolatrice, un listino prezzi dei vari tipi di droga e 200 euro. Nello schermo del televisore, le immagini delle telecamere. L’uomo è stato arrestato ed è finito in custodia cautelare in carcere.

Redazione

Recent Posts

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

5 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

14 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

16 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

19 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

20 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

21 ore ago