Le botte in presenza dei figli minorenni, poi la minaccia di morte. Un 36enne è stato arrestato a Catania dalla polizia. L’uomo avrebbe picchiato la donna alla presenza dei figli minorenni e poi l’avrebbe minacciata di morte: «Ti uccido a colpi di pistola». Gli agenti sono intervenuti dopo la richiesta d’aiuto della donna al 112. Dopo essere stata soccorsa e medicata, la vittima ha riferito che il marito diventerebbe particolarmente irascibile quando fa uso di droga; in alcune occasioni l’uomo l’avrebbe anche costretta a comprare droga per lui.
La polizia ha eseguito una perquisizione domiciliare e una personale alla ricerca dell’arma con la quale il 36enne avrebbe minacciato di uccidere la moglie. L’uomo ha detto alle forze dell’ordine di non possedere una pistola e di aver pronunciato quella frase per intimorire la donna. In passato il 36enne è già stato oggetto di ammonimento da parte del questore, che gli ha intimato di rinunciare a qualsiasi forma di atto violento, sia verbale sia fisico; inoltre l’uomo era stato invitato a recarsi in un centro specializzato per intraprendere un percorso di recupero. Il 36enne è stato arrestato e ora si trova agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…