Catania, pagelle della vittoria contro Paganese Biagianti e Di Cecco sono i migliori in campo

Il Catania riesce a ribaltare un risultato che poteva diventare pesante da digerire. Il gioco però sembra ancora farraginoso, e le scelte nel reparto avanzato non sono mai le stesse. Ma con la Paganese servivano i tre punti per dar seguito ai risultati che in questi giorni sono stati portati a casa.

Pisseri 6,5: Il portiere continua ad essere un riferimento per l’intera retroguardia etnea. Attento e preciso nelle uscite, compie un miracolo su tiro ravvicinato di Reginaldo. Nulla può invece sul gol del momentaneo vantaggio campano, siglato dallo stesso attaccante.

Di Cecco 7: Sembra aver trovato il proprio ruolo schierato come terzino destro. Il calciatore ci mette cuore, grinta e carattere, ingredienti fondamentali per ottenere il successo sia individualmente che per quanto concerne la squadra.

Drausio 6,5: Il giocatore disputa una buona gara. Appare ormai più sicuro e padrone della situazione.

Bergamelli 6,5: Con Drausio formano una coppia centrale quasi perfetta, peccato per il gol subito che mostra qualche macchia in fase difensiva.

Djordevic 6: Il ragazzo disputa una buona gara, attento in fase difensiva prova a spingere contro una Paganese ben arroccata. 

Biagianti 7,5: Il capitano è il man of the match del Catania. Partita caparbia la sua, non molla mai ed è sempre concentrato su ogni pallone. Il gol che ha regalato la vittoria ai rossazzurri è di pregevole fattura.

Bucolo 5,5: Soffre le geometrie della partita, servivano meno muscoli e più qualità. Non una delle sue gare migliori.

Mazzarani 5: Schierato come mezz’ala, non rende come dovrebbe. Ancora in ritardo di condizione, attualmente non rappresenta ancora un valore aggiunto per il Catania. 

Fornito 5,5: Cerca di dare una mano ai compagni di squadra, ma nel finale le squadre si allungano così il centrocampista fa ciò che può in termini di pressing e corsa.

Barisic 6: Lotta e prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione anche da fuori area. Servirebbe un po’ più d’incisività da un attaccante come lui.

Paolucci 6: Finalmente ritrova il gol, abile e fortunato nel farsi trovare pronto al momento della realizzazione. Si impegna e lotta, ma spesso è troppo isolato e non riesce ad incidere come vorrebbe. Che il gol possa essere di buon auspicio.

Di Grazia 6: il gioiellino di casa Catania stavolta non brilla come solitamente riesce a fare. Parte in sordina e a gara in corso crea qualche azione pericolosa. Sul finale di partita ha tra i piedi il gol del possibile 3-1, ma il difensore campano respinge dalla linea di porta.

Pino Rigoli 6,5: Se i ragazzi sono rimasti concentrati mostrando cuore e carattere, è probabile che il suo tecnico sia in grado di stimolare e ben motivare la squadra.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Sbanda con la moto e finisce a terra, morto 25enne a Partanna

Si chiamava Calogero Ingoglia, 25 anni, la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri…

3 ore ago

Catania: pusher con la droga nel marsupio, ai domiciliari

La polizia di Catania ha arrestato un 44enne per spaccio dopo averlo sorpreso con 45 grammi di…

3 ore ago

Piedimonte Etneo: droga e tartarughe protette in casa, arrestato 45enne

Droga, monete antiche ed esemplari protetti di tartarughe dentro casa. Per questo motivo i carabinieri…

5 ore ago

A Catania riparte il progetto San Berillo Calcio Popolare: «Puntiamo al campionato come strumento di inclusione»

«Più che da quello che ci manca, sarebbe meglio partire da quello che abbiamo: solo…

9 ore ago

Aggrediti medici e infermieri del 118 allo Zen a Palermo

Medici e infermieri del 118 sono stati aggrediti e picchiati allo Zen di Palermo durante…

19 ore ago

Siccità, Faraone protesta in accappatoio e attacca Schifani: «Incapace di governare, si faccia da parte»

«Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non…

21 ore ago