Catania, pagelle della vittoria contro Paganese Biagianti e Di Cecco sono i migliori in campo

Il Catania riesce a ribaltare un risultato che poteva diventare pesante da digerire. Il gioco però sembra ancora farraginoso, e le scelte nel reparto avanzato non sono mai le stesse. Ma con la Paganese servivano i tre punti per dar seguito ai risultati che in questi giorni sono stati portati a casa.

Pisseri 6,5: Il portiere continua ad essere un riferimento per l’intera retroguardia etnea. Attento e preciso nelle uscite, compie un miracolo su tiro ravvicinato di Reginaldo. Nulla può invece sul gol del momentaneo vantaggio campano, siglato dallo stesso attaccante.

Di Cecco 7: Sembra aver trovato il proprio ruolo schierato come terzino destro. Il calciatore ci mette cuore, grinta e carattere, ingredienti fondamentali per ottenere il successo sia individualmente che per quanto concerne la squadra.

Drausio 6,5: Il giocatore disputa una buona gara. Appare ormai più sicuro e padrone della situazione.

Bergamelli 6,5: Con Drausio formano una coppia centrale quasi perfetta, peccato per il gol subito che mostra qualche macchia in fase difensiva.

Djordevic 6: Il ragazzo disputa una buona gara, attento in fase difensiva prova a spingere contro una Paganese ben arroccata. 

Biagianti 7,5: Il capitano è il man of the match del Catania. Partita caparbia la sua, non molla mai ed è sempre concentrato su ogni pallone. Il gol che ha regalato la vittoria ai rossazzurri è di pregevole fattura.

Bucolo 5,5: Soffre le geometrie della partita, servivano meno muscoli e più qualità. Non una delle sue gare migliori.

Mazzarani 5: Schierato come mezz’ala, non rende come dovrebbe. Ancora in ritardo di condizione, attualmente non rappresenta ancora un valore aggiunto per il Catania. 

Fornito 5,5: Cerca di dare una mano ai compagni di squadra, ma nel finale le squadre si allungano così il centrocampista fa ciò che può in termini di pressing e corsa.

Barisic 6: Lotta e prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione anche da fuori area. Servirebbe un po’ più d’incisività da un attaccante come lui.

Paolucci 6: Finalmente ritrova il gol, abile e fortunato nel farsi trovare pronto al momento della realizzazione. Si impegna e lotta, ma spesso è troppo isolato e non riesce ad incidere come vorrebbe. Che il gol possa essere di buon auspicio.

Di Grazia 6: il gioiellino di casa Catania stavolta non brilla come solitamente riesce a fare. Parte in sordina e a gara in corso crea qualche azione pericolosa. Sul finale di partita ha tra i piedi il gol del possibile 3-1, ma il difensore campano respinge dalla linea di porta.

Pino Rigoli 6,5: Se i ragazzi sono rimasti concentrati mostrando cuore e carattere, è probabile che il suo tecnico sia in grado di stimolare e ben motivare la squadra.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Urano è il pianeta che, nell’oroscopo, genera i cambiamenti, le svolte importanti – a volte improvvise o inaspettate – e che adesso entra in moto retrogrado negli ultimi gradi del Toro. Tornando dai primi gradi dei Gemelli, per alcuni segni zodiacali genera la ripresa di alcune problematiche che sembravano risolte. Mentre dona ad altri un […]

Bella, sensuale, acquatica e decisamente appassionata. Anche gelosa e, a volte, sospettosa. Ma piena di capacità creativa, e abile ad affascinare anche chi è distante miglia dalla sua natura. Venere in Scorpione è tutto questo e merita un posto speciale tra i nostri approfondimenti astrologici, con un oroscopo speciale per i 12 segni zodiacali. Una […]

Marte, il rosso pianeta dell’azione e della passione, arriva nell’istintivo e generoso Sagittario: e oggi non poteva non essere protagonista dell’oroscopo. Uno speciale della nostra rubrica astrologica dedicato a un passaggio che restituisce vigore all’elemento e corrobora i segni di fuoco Ariete, Leone e, più di tutti, il Sagittario di cui sarà ospite. Ottimo anche […]

Qual è il modo migliore per rendere indimenticabile l’esperienza sull’Etna? Viverla come un local, con un forte legame con il vulcano più alto d’Europa, che domina ogni giorno la vista della sua gente. Ma anche i pensieri e, spesso, il linguaggio e le abitudini. Pur conservando intatta la meraviglia della prima volta. Con l’aiuto di […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]