Catania-Melfi, le pagelle dei rossazzurri Etnei perdono contro ultimo in classifica

Il Catania delude ogni genere e tipo di aspettativa perdendo contro il Melfi, fanalino di coda del campionato, per 0 a 2. Le reti portano la firma di Foggia nel primo tempo e di De Agelis allo scadere della ripresa. Rossazzurri adesso noni in classifica perdono terreno sul sesto posto, obiettivo minimo stagionale. Sconfitta meritata data la poca intensità ed i ritmi blandi degli uomini di Petrone per quasi tutti i novanta minuti. Tutti insufficienti si salva solo il portiere Pisseri.

Pisseri 7,5: Migliore in campo per gli etnei. Salva il risultato in diverse occasioni compiendo dei veri e propri pordigi. Non può nulla sui gol incassati, la responsabilità è, infatti, della retroguardia che ha lasciato libertà di concludere ai calciatori lucani.

Parisi 4,5: Spazza spesso il pallone anche quando non occorre, si propone poco e non riesce a servire i centrocampisti nella costruzione del gioco. Troppo remissivo si limita a contenere gli avversari, senza neanche troppo successo.

Bergamelli 5,5: L’unico a dimostrare un po’ di qualità in difesa, ma non riesce a supportare i compagni come vorrebbe. Nel corso del match viene inghiottito anche lui dalla passività dei compagni di squadra.

Marchese 4: ancora una volta schierato per esigenze in coppia con Bergamelli, non riesce a incidere e soprattutto è troppo lento nell’impostare da dietro la manovra. Apparso anche indietro fisicamente, si lascia scappare spesso gli avversari. Apatico.

Djordjevic 5: Non spinge come vorrebbe e non impensierisce la retroguardia del Melfi. Esce dopo cinquanta minuti di gioco cedendo il posto a Di Grazia.

Di Grazia 5,5: Entra ed effettivamente da un po’ di verve alla manovra. Poco preciso sotto porta, soprattutto su un cross in cui colpisce di testa il pallone che si spegne di poco a lato. Impreciso.

Biagianti 5: Corre, ma senza efficacia. La squadra non gira e anche il suo capitano entra nel turbine della passività.

Bucolo 4: Impalpabile per buona parte del match, gli avversari gli danno l’opportunità di avere spazio di manovra, ma è spesso impreciso e con poca visione di gioco. Spaesato.

Barisic 5: entra al posto di Bucolo, ma non cambia l’inerzia del match. Impiegato esterno a centrocampo non è nella sua posizione ideale e si vede.

Fornito 4,5: Centrocampo debole e di poca sostanza, come la prestazione del numero 21 rossazzurro che non incide sull’economia del gioco sbagliando anche i passaggi più semplici. Non in giornata.

Russotto 4: Prova a velocizzare la manovra con qualche iniziativa individuale. Alla fine sbatte sempre sulla difesa avversaria senza creare alcuna vera azione degna di nota.

Tavares 5: Ci mette corsa e buona volontà, ma è spesso fuori dal gioco e quando servito non riesce a finalizzare l’azione.

Pozzebon 4: L’ariete d’area di rigore è rimasto con la testa negli spogliatoi. Nessun guizzo o azione individuale, data l’inerzia dell’intera compagine etnea. Si pesta i piedi con Tavares faticando a trovare la posizione.

Petrone 4: Sbaglia clamorosamente gli undici titolari e manda in campo una squadra che aveva tutto tranne che fame e voglia di vincere, disattendendo quindi alle parole del proprio allenatore che contava tutto sull’atteggiamento. I cambi effettuati non mutano il risultato, e addirittura il Catania subisce un’altra rete su contropiede.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

9 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

15 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

16 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

16 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

19 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago