Catania-Fidelis Andria: pagelle degli etnei Bergamelli e Russotto i migliori in campo

Il Catania chiude l’ultima partita del 2016 tra i fischi dello stadio Massimino, che vorrebbe vedere una squadra con più fame e incisività. Dopo un primo tempo sotto tono, la formazione etnea cresce nella ripresa. Nonostante le diverse opportunità, però, gli uomini di Pino Rigoli sono troppo imprecisi sotto porta e concludono la sfida contro la Fidelis Andria con il risultato di zero a zero. Gli etnei ora sono noni in classifica, a quota 28 punti. Si riprenderà a giocare il 21 gennaio, dopo la lunga sosta della Lega Pro.

Pisseri 6: Quasi mai chiamato in causa, rimane tra i pali al freddo e al gelo. Un ottimo intervento su Montini, il cui tiro sembrava essere molto insidioso. Nel finale di partita avanza addirittura palla al piede oltre l’area di rigore, provando a impostare l’azione e a dare la carica alla squadra.

Djordjevic 5: Il terzino rossazzurro appare meno propositivo rispetto alle gare precedenti. Poco coinvolto nella manovra offensiva, cicca clamorosamente il pallone del possibile vantaggio, calciando male a tu per tu contro il portiere ospite. Non in giornata.

Mbodj 6: Alla prima da titolare riesce a tenere bene la gara. Con Bergamelli accanto interpreta sufficientemente il ruolo, commettendo qualche errore da prima leva.

Bergamelli 6,5: La stazza del centrale etneo si fa sentire, dà sicurezza alla retroguardia anticipando gli attaccanti pugliesi con mestiere e un pizzico di furbizia.

Di Cecco 6: Aggredisce e morde le caviglie agli attaccanti pugliesi, in difficoltà nel primo tempo dove fatica a prendere le misure agli avversari, cresce con il trascorrere del match.

Bucolo 5,5: Come al solito regala tanta corsa e grinta ma quando è chiamato in causa per impostare si limita spesso ad appoggiare il pallone dietro, senza assumersi molte responsabilità.

Scoppa 5,5: Primo tempo in ombra. Fatica a trovare la posizione e sembra anche non avere molta corsa. Meglio nella ripresa, quando comincia a effettuare qualche lancio in profondità, come quello per Mazzarani che determina l’espulsione del pugliese Rada.

Di Grazia 5: Il baby gioiello di casa Catania sembra essersi appannato. Meno esplosivo rispetto alle prime gare di campionato, è spesso fuori dal gioco e non sembra nemmeno crederci. Poco convinto.

Mazzarani 4,5: Croce e delizia per il Catania, che si affida ai suoi piedi sulla trequarti per sviluppare la manovra offensiva. Sbaglia diverse aperture per i compagni, sciupone sotto porta in più di un’occasione, sbaglia anche il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti alla squadra.

Barisic 5,5: Fa a sportellate con la difesa pugliese ma nel primo tempo arrivano pochi palloni giocabili. Si limita a conquistare qualche fallo, facendo salire la squadra. Ci si aspetta qualcosa in più da un attaccante dalle grandi potenzialità fisiche.

Russotto 6,5: Il migliore, insieme a Bergamelli, fra i rossazzurri. Lotta corre e si dimena dimostrando voglia e carattere. Purtroppo paga qualche imprecisione sotto porta, ma la voglia di far bene è tanta e si vede.

Pino Rigoli (Allenatore) 5,5: Il tecnico ha la responsabilità di un primo tempo incolore e opaco. La squadra cresce nella ripresa ma non riesce dalla panchina a sovvertire le sorti del match nonostante la maggiore densità offensiva.

Adriano Nicosia

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

48 minuti ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

10 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

12 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

14 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

15 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

16 ore ago