Catania-Bisceglie 4-1: chi sale e chi scende Curiale super, capitan Biagianti è ovunque

Nella vittoria del Catania per 4-1 sul Bisceglie, la palma di migliore in campo non può che spettare a Davis Curiale, autore di una doppietta e soprattutto protagonista di una prova da grande bomber, capace di sfruttare al meglio le due occasioni capitategli. Capitan Marco Biagianti è il solito, inappuntabile frangiflutti, mentre Andrea Di Grazia entra benissimo in campo, rappresentando l’alter ego di Andrea Russotto sulla fascia sinistra. Così così Andrea Mazzarani e Cristian Caccetta, in una prova in cui comunque tutti gli etnei raggiungono la sufficienza. 

Su
Curiale: il numero 11 rossazzurro timbra oggi la prima doppietta con gli etnei, dando vita a una prestazione tutta sostanza. Due grandi occasioni, due gol: che sia lui il bomber a sorpresa di questo Catania?

Su
Biagianti: il capitano rossazzurro è l’uomo ovunque, reggendo alla grande il centrocampo anche in assenza di Francesco Lodi. Grande tempismo e senso della posizione, fa da schermo alla difesa in maniera eccellente. Giocatore sempre imprescindibile.

Su
Di Grazia: il numero 23 parte dalla panchina ma entra subito in campo, a causa dell’infortunio dello sfortunatissimo Blondett. Dopo pochi minuti timbra il 2-0 su grande azione personale, freddando il portiere con un gran tiro a giro. Tiene sempre in apprensione la retroguardia avversaria.

Giù
Mazzarani: prova così così per il centrocampista rossazzurro. Pecca un po’ di imprecisione negli appoggi e non inquadra la porta in un paio di occasioni. Da un elemento come lui ci si attende sempre qualcosa in più della semplice sufficienza.

Giù
Caccetta: il mediano ex Trapani dà vita alla solita, grande prova di sostanza. Così come a Reggio Calabria, però, non è soddisfacente quando si tratta di provare inserimenti offensivi senza palla, peccando forse di eccessiva staticità. La sua prova è comunque sufficiente, anche se non brillante. 

Giù
Semenzato: il grande assist fornito a fine partita a Russotto per la rete del 4-1 lo riabilita, almeno in parte. Fino a quel momento, però, il ragazzo ex Pordenone dà vita a una prova non del tutto convincente. Risulta ancora troppo timido nelle proiezioni offensive, anche se nel 4-3-3, probabilmente, trova una sua dimensione migliore. In lenta ascesa.

Giorgio Tosto

Recent Posts

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

7 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

7 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

8 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

9 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

13 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

13 ore ago