Un calendario con i giorni del mese di settembre in cui in alcune vie di Catania ci saranno i presidi mobili di controllo dei vigili urbani con l’uso di autovelox. Ed è stata la stessa direzione del corpo di polizia municipale a pubblicarlo sul sito del Comune etneo per informare i cittadini e per «garantire – come si legge nelle nota pubblicata – la sicurezza della circolazione dei veicoli e dei pedoni, nel rispetto dei limiti di velocità». Calendario alla mano, da venerdì 1 a sabato 30 ottobre, le zone interessate dai controlli con l’autovelox nel capoluogo etneo saranno: viale Artale Alagona, viale Lorenzo Bolano, via Don Minzoni, viale Ulisse, viale Kennedy e viale Andrea Doria.
Inoltre, i viali Lorenzo Bolano, Felice Fontana, Ruggero di Lauria, Odorico da Pordenone e via Don Minzoni saranno quotidianamente presidiati da pattuglie di vigili urbani con turni che ricoprono l’arco dell’intera giornata. «Si raccomanda agli utenti della strada – si legge ancora nella nota pubblicata sul sito dell’ente comunale etneo – l’osservanza delle prescrizioni, al fine di non incorrere nelle relative sanzioni e a salvaguardia della sicurezza stradale».
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…
I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…
«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…