Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato di 17 anni sorpreso alla guida di un’auto. In particolare, le moto Volanti sono intervenute per fermare una Fiat 500 sospetta, guidata dal 17enne, con a bordo altri tre giovani: un 23enne, un 25enne e un altro 17enne.
I poliziotti hanno effettuato un controllo all’interno dell’auto dove sono stati trovati e sequestrati una cesoia per alluminio, una torcia, due chiavi inglesi, una chiave esagonale, un coltellino multiuso, un manganello in plastica dura e un lettore Obd2, utilizzato per bypassare le centraline elettroniche delle autovetture.
I quattro giovani sono stati accompagnati negli uffici di Polizia dove il 17enne pregiudicato si è assunto la paternità degli oggetti sequestrati. I due maggiorenni sono stati autorizzati ad allontanarsi e l’altro minorenne è stato affidato a un fratello. Effettuati ulteriori controlli, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà il 17enne per porto abusivo di armi od oggetti atti offendere e lo hanno sanzionato per le numerose violazioni al Codice della strada commesse alla guida dell’auto che è stata sottoposta a fermo amministrativo per guida senza patente. Informata la Procura per i minorenni, il 17enne è stato poi affidato alla madre.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…