Un 37enne e un 35enne sono stati arrestati a Castel di Iudica, perché ritenuti responsabili della coltivazione di canapa indiana. Per il 35enne l’accusa è anche di furto aggravato. A intervenire, nella frazione di Giumarra, sono stati i carabinieri di Palagonia con l’ausilio dei militari dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia.
Gli arresti sono stati disposti in seguito alle perquisizioni domiciliari a carico dei due. All’interno delle abitazioni sono state trovate serre al chiuso con un totale di 25 piante di altezza compresa tra 120 e 180 centimetri. Oltre sessanta grammi di infiorescenza erano invece già in fase di essiccazione. Sequestrato anche il materiale di confezionamento delle dosi e bilancini di precisione.
Le serre usufruivano anche di timer analogici, ventole per il ricambio d’aria e lampade alogene. Per il 35enne l’autorità giudiziaria sono stati disposti i domiciliari.
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…