Cascio, rientrato l’attacco di ‘presidenzialite acuta’…

Migliorano sensibilmente, di ora in ora, le condizioni psico-politiche del presidente uscente dell’Ars, Francesco Cascio, colpito nei giorni da una crisi di ‘presidenzialite acuta’ (Cascio pensava che i siciliani lo avrebbero eletto presidente della Regione siciliana). 

Il bollettino diramato dai ‘sanitari della politica’, oggi – anche alla luce della candidatura alla presidenza della regione di nello Musumeci – vira verso l’ottimismo. Viene sciolta la riserva sulla sua vita politica: l’attacco di ‘presidenzialite acuta’ è rientrato e Cascio, piano piano, a propria volta, va rientrando nella coscienza della realtà politica che lo attende: al massimo, potrà fare il deputato regionale (forse acchiapperà qualche mezza presidenza di commissione: ma non è detto). 

Cascio dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Una volta superata la crisi, potrà anche incontrare il coordinatore nazionale del Pdl, Angelino Alfano, con il quale stanno dando alle stampe un nuovo lavoro teatrale dal titolo:“La disperazione della politica”. Un’opera molto atttesa dalla critica nella quale Cascio & Alfano porteranno in scena tutti i successi ottenuti negli ultimi sei mesi, dai risultati ‘brillanti’ ottenuti alle elezioni comunali di Palermo all’abbraccio del Pdl – e questa è notizia di ieri – con Raffaele Lombardo…

 

Brasil

Recent Posts

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

26 minuti ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

47 minuti ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

10 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago