Omicidio questa mattina a Carlentini, in provincia di Siracusa. Un uomo di 32 anni è stato assassinato a pochi passi dall’ingresso della propria abitazione, in piazza Marchesi. Non è chiaro chi ha lanciato l’allarme, chiamando il 118, se un passante o un residente che ha visto il corpo esanime a terra.
La vittima si chiamava Salvatore Ragusa e faceva il muratore. A indagare sono i carabinieri, che al momento si trovano sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati sparati da distanza ravvicinata quattro colpi da una pistola di calibro 7.65, subito dopo che la vittime era uscito di casa. Anche se non è chiaro se stesse andando a lavorare.
Ragusa, sposato, padre di due figli, incensurato, da qualche tempo lavorava in un agriturismo. In strada i carabinieri, che indagano sull’omicidio, hanno recuperato alcuni bossoli che saranno analizzati. I militari stanno raccogliendo alcune testimonianze per cercare di capire quale possa essere stato il movente dell’omicidio probabilmente da ricercare nella vita privata dell’uomo. Intanto nella zona pare non ci siano telecamere di videosorveglianza.
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…