Omicidio questa mattina a Carlentini, in provincia di Siracusa. Un uomo di 32 anni è stato assassinato a pochi passi dall’ingresso della propria abitazione, in piazza Marchesi. Non è chiaro chi ha lanciato l’allarme, chiamando il 118, se un passante o un residente che ha visto il corpo esanime a terra.
La vittima si chiamava Salvatore Ragusa e faceva il muratore. A indagare sono i carabinieri, che al momento si trovano sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati sparati da distanza ravvicinata quattro colpi da una pistola di calibro 7.65, subito dopo che la vittime era uscito di casa. Anche se non è chiaro se stesse andando a lavorare.
Ragusa, sposato, padre di due figli, incensurato, da qualche tempo lavorava in un agriturismo. In strada i carabinieri, che indagano sull’omicidio, hanno recuperato alcuni bossoli che saranno analizzati. I militari stanno raccogliendo alcune testimonianze per cercare di capire quale possa essere stato il movente dell’omicidio probabilmente da ricercare nella vita privata dell’uomo. Intanto nella zona pare non ci siano telecamere di videosorveglianza.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…