Dopo la notizia della comparsa della lista Noi con Salvini per le amministrative di Carini, entusiasmo e sgomento sono state le reazioni diametralmente opposte dei carinesi, come lo si evince molto chiaramente delle discussioni online sui social network. «Il nostro candidato a sindaco sarà una persona onesta, che non ha precedenti in politica», dice Pietro Montalto, coordinatore della lista salviniana di Carini. Inevitabilmente, il pettegolezzo corre per le vie della ormai grande città e, dando un’occhiata alla lista dei candidati a sindaco, l’unico papabile sembrava essere Gianfranco Lo Piccolo. Dal canto suo il pubblicitario ed esperto di marketing smentisce, però qualsiasi alleanza con il movimento leghista, anche perché «la lista Noi con Salvini – spiega Lo Piccolo – non è compatibile con quello che noi abbiamo in mente di fare per il rilancio del paese».
Le dicerie, però, avevano un fondo di verità: «L’unica cosa di reale, intorno a tutto ciò, è che conosco Pietro Montalto, è un mio amico ed eravamo partiti assieme. Quando decise di affiancarsi a quel partito, le nostre strade si divisero». Lo Piccolo nega dunque qualsiasi alleanza con il partito del leader del Carroccio, ribadendo che per il momento è appoggiato solo dalla lista Carini pulita, e che sta dialogando un po’ con altre formazioni di base civica. «Se decidesse di appoggiarmi – conclude Lo Piccolo –, dovrebbe prima fare una richiesta e poi ne parleremo. Per il momento non so nulla». Questa dichiarazione, rilasciata lo scorso 2 marzo, è stata confermata quasi contemporaneamente dallo stesso Pietro Montalto che ai microfoni di Tele Occidente afferma: «Il candidato a sindaco che sosterremo in queste elezioni non sarà una persona che ha passati politici, bensì sarà una persona interna alla nostra lista». Montalto, infine, ci tiene a precisare che nel caso in cui non si trovi una persona disposta a candidarsi «non faremo inciuci con nessuno».
È chiaro, dunque, che Noi con Salvini non ha nessuna intenzione di appoggiare Lo Piccolo, e la sensazione è che nemmeno quest’ultimo ne sia così entusiasta. A meno che non ci siano clamorosi ribaltamenti, i due concorrenti rimarranno tali. E intanto il dubbio cresce su chi sarà il candidato a sindaco sostenuto dal movimento del segretario della Lega: sabato 7 marzo, all’hotel Azzolini, ci sarà la prima riunione aperta al pubblico in cui forse verrà scelta la persona da sostenere alle elezioni amministrative di maggio.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…