Cappadonia apre bene le sue Orecchie da Elefante Album d’esordio per il giovane talento palermitano

Il cantautore e musicista polistrumentista Cappadonia sarà protagonista mercoledì alla Fabbrica 102, giorno in cui presenterà ed eseguirà i brani del suo disco d’esordio, Orecchie da elefante. Un lavoro nato e cresciuto dal sodalizio artistico con Alessandro Alosi de Il Pan Del Diavolo, che lo ha prodotto per l’etichetta Brutture moderne e ne ha co-firmato alcuni brani. Tra gli ospiti Nicola Manzan e Gianluca Bartolo (sempre de Il Pan Del Diavolo), per tracce in cui il miglior cantautorato italiano si arricchisce di tinte rock e folk di matrice nord-europea e statunitense. Otto le tracce dell’album: Orecchie da elefante, Noi corriamo, Mani di velluto, Direzione opposta, Lontano, L’invenzione migliore, Goodbye e Ventisei.

Cappadonia è stato in tour e ha fatto parte di diverse band, dagli Aura, con cui ha vinto Rock Targato Italia, fino ai Sick Tamburo e Gli Avvoltoi. Nel frattempo non ho mai smesso di scrivere canzoni. In questo album il giovane cantautore ha messo tutti i suoi colori, dal buio profondo alla luce più chiara, le sue radici musicali e tutte le strade che ha percorso durante la sua formazione musicale. «Mi piace pensare che queste canzoni incoraggino a sognare – ha scritto Cappadonia del suo album d’esordio – e che le Orecchie da Elefante possano trasformarsi in ali e non restino pesi da trascinare. Per metter a fuoco questo materiale è stato necessario un anno di lavoro e sono stato aiutato da Pietro Alessandro Alosi de il Pan del Diavolo nelle vesti di produttore artistico e musicista».

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

2 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

3 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

6 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

8 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

9 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

9 ore ago