Capodanno a Palermo con Max Gazzè

A QUESTA SCELTA IL COMUNE E’ ARRIVATO DOPO UN ITER PIUTTOSTO TRAVAGLIATO

La serata del 31 dicembre di Palermo, organizzata dal Comune, vedrà l’esibizione di Max Gazzè. A questa determinazione l’Amministrazione è giunta dopo un iter un po’ tormentato descritto in un comunicato ufficiale dallo stesso Comune.

Il gruppo di lavoro costituito presso l’assessorato alla Cultura (del Comune di Palermo, ovviamente) per l’esame delle proposte relative alle manifestazioni da realizzare nell’ambito delle festività natalizie – si legge nel comunicato – anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal Sindaco e dall’assessore alla Cultura, ritiene di dovere chiarire che i tempi di redazione dell’elenco sono stati determinati, da un lato dall’elevato numero di proposte pervenute e, quindi, dai tempi tecnici necessari per un’attenta valutazione delle stesse, e dall’altro dal fatto che per il concerto della notte di San Silvestro sono giunte, in modo anomalo, più proposte da parte di differenti operatori che prevedevano l’esibizione del medesimo artista”. (Foto sopra a sinistra tratta da tocrash.wordpress.com)
“Tale situazione – prosegue la nota del Comune – ha determinato la necessità di approfondimenti con i diretti interessati che sono stati appositamente convocati presso gli Uffici di Palazzo Ziino o sentiti telefonicamente; tali adempimenti hanno inevitabilmente determinato un allungamento dei tempi. A conclusione degli accertamenti, è risultato che nessuno dei proponenti era in possesso dell’esclusiva dell’artista in questione”.
“A questo punto, a parità di qualità e di parametri oggettivi – prosegue il comunicato – il gruppo di lavoro ha ritenuto di affidare la realizzazione della serata del 31 dicembre a un soggetto che ha proposto l’artista Max Gazzè e che aveva già allegato alla documentazione presentata l’attestazione di esclusività per Palermo e provincia dell’artista stesso”.
“Pertanto la serata del 31 dicembre – conclude la nota – è stata affidata in data odierna all’Associazione culturale Levana per un costo di 128.000, 00 euro iva inclusa, peraltro in linea con quello di tutte le altre proposte presentate”.

La graduatoria dei progetti approvati per le attività culturali è online all’indirizzo

http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_20122013193629.pdf

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

57 minuti ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

18 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

18 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago