Catania raddoppia il Capodanno con due concerti in piazza Duomo per salutare il 2018 e accogliere al meglio il 2019. Il tutto concentrato nel cartellone di eventi dal nome evocativo, #AlzatiCatania, un incitamento per una città che nell’anno nuovo correrà più forte con il sostegno di tutti. L’auspicio è già diventato realtà nel segno di un programma di manifestazioni che sarà a costo zero per l’amministrazione comunale grazie al supporto degli sponsor.
Il Capodanno di Catania scatterà da domenica 30 dicembre: sul palco di piazza Duomo salirà Arisa. La cantante, vincitrice al festival di Sanremo, verrà preceduta dal comico Giuseppe Castiglia e dalla band di François e le coccinelle. L’inizio della serata è fissato per le ore 20. Nella notte di San Silvestro sarà invece la volta di Noemi. Sul palco anche Nino Frassica accompagnato dai Los Plaggers. La serata – inizio previsto ore 21 – verrà condotta da Ruggero Sardo ed è previsto anche lo show di altri artisti: Gino Astorina, Marco Panzani e Seba.
«#alzatiCatania – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – è questo il sentimento, che insieme a una rinnovata fiducia nell’Amministrazione, ha unito tutte le migliori energie della città nell’intento di dare un nuovo rilancio per superare insieme un periodo difficile. Gli oltre 200mila euro raccolti ci hanno consentito di mettere a punto un programma con ben 107 eventi, un risultato che è andato oltre ogni più rosea aspettativa».
«Questo Capodanno è un grande progetto – ha dichiarato l’assessore ai Grandi eventi Barbara Mirabella – che è iniziato con i bambini delle scuole e si è arricchito man mano della partecipazione di grandissimi artisti, coinvolti anche grazie alla generosità mostrata da enti, associazioni, commercianti, imprenditori, che hanno risposto in forze al nostro appello. Per questo Catania raddoppia: all’#alzatiCatania possiamo e dobbiamo aggiungere anche #tuttiinsieme».
Scendendo dal palco le novità non si esauriscono. La metropolitana di Catania resterà aperta il 30 dicembre dalle 8.30 all’una di notte, mentre il 31 dicembre dalle 8.30 sino alle 2 per favorire la partecipazione ai concerti e agevolare l’afflusso verso il centro della città. La Ferrovia circumetnea, nell’ambito del progetto We wish you a Metro Christmas, ha inoltre messo a punto un abbonamento speciale per viaggiare al costo di 5 euro nei sette giorni dal 23 al 31 dicembre. Nella notte di Capodanno, infine, non si pagheranno le strisce blu in centro per decisione della Sostare. Altre facilitazioni saranno messe in atto dall’Amt con corse autobus dedicate verso i luoghi degli eventi.
[Questa pagina è a cura di MeridioMarketing]
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…