Capo, arrestati madre e figlio pusher

I Carabinieri della Stazione Palermo Centro, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, prossimo al quartiere Capo, hanno tratto in arresto un giovane pusher G. D., 19enne del luogo, con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, durante i normali controlli del quartiere, notavano la presenza sospetta di un giovane nelle zone di aggregazione giovanile, che gestiva presumibilmente lo spaccio al dettaglio. L’attenzione degli investigatori, nel corso del servizio antidroga di non facile fattibilità, vista la presenza di vedette, si è soffermata fin da subito su un soggetto, che con fare sospetto, effettuava vari scambi con presunti acquirenti

Il pusher è stato subito bloccato: è stato trovato in possesso di un pacchetto di sigarette con all’interno cinque dosi di cocaina, pronte per essere spacciate al dettaglio, che abilmente occultava sotto una lastra di marmo e pertanto arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività dei Carabinieri non si è conclusa con l’arresto del giovane pusher, ma vista l’insolita presenza della madre, che frettolosamente si allontanava dalla loro abitazione, quindi dal quartiere, con una busta della spesa, i Carabinieri, hanno deciso di bloccare anche la donna T. M., 55enne del luogo. Nella busta c’era più di un chilo di marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente recuperata nel corso dell’operazione antidroga è stata sottoposta a sequestro e sarà contestualmente analizzata dal L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo delle stesse. La competente Autorità Giudiziaria, che ha coordinato le indagini disponeva il rito direttissimo per madre e figlio. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

8 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

8 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

9 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

12 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

12 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

16 ore ago