Il prossimo 24 luglio si svolgerà a Palermo, presso la Lega Navale dell’Arenella, il I Torneo internazionale del Mediterraneo Canoa Polo. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo, dal Coni, dalla Fick (Federazione Italiana Canoa Kayak), e dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). All’evento sarà presente anche il sindaco Leoluca Orlando. A partecipare saranno otto squadre divise in due gruppi da quattro. La manifestazione partirà alle ore 10,00 con la presentazione delle squadre partecipanti, mentre il torneo vero e proprio partirà mezz’ora più tardi.
La canoa polo è uno sport di squadra per certi versi simile alla pallanuoto. I giocatori, cinque in campo per ogni squadra e tre in panchina, differentemente dalla pallanuoto si muovono sulle canoe. Lo scopo è quello di realizzare più gol rispetto alla squadra e le partite durano venti minuti. Le porte misurano 1 m x 1,5 ed è sospesa due metri sul livello dell’acqua. Il portiere usa la pagaia, sollevandola in maniera perpendicolare all’acqua per riuscire a parare i tiri.
Ogni partita si comporrà di due tempi della durata di dieci minuti ciascuno e alle semifinali accederanno le prime due classificate di ogni girone: la vincente del gruppo A affronterà la seconda classificata del gruppo B e viceversa. A seguire, si disputeranno la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima. Al termine del torneo verrà presentata al pubblico la squadra di canoa polo – Lega Navale che sarà composta da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni, e la squadra femminile di canoa polo Circolo Nautico Palermo. La premiazione invece avverrà a partire dalle ore 19,00.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…