L’undicesima rapina nel giro di pochi mesi sempre allo stesso distributore di carburanti di Canicattì, sulla statale 123 che porta alla ss640. Tre uomini col volto coperto sono entrati in azione ieri sera, intorno all’orario di chiusura, armati di pistole e coltelli, facendosi consegnare l’intero incasso della giornata – circa mille euro – per poi darsi alla fuga, a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti del commissariato locale e dopo qualche minuto anche i carabinieri della compagnia di Canicattì, che hanno circondato l’intero abitato nella speranza di catturare i malviventi. Che assaltano non solo distributori di carburanti, ma anche esercizi commerciali e rivendite di tabacchi, seminando il panico in tutto l’hinterland.
Nel frattempo sono iniziate le indagini interforze tra carabinieri e polizia, con la partecipazione anche dei militari della guardia di finanza, che dovranno adesso trovare un modo per fronteggiare l’emergenza micro-criminalità.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…