Caltanissetta, sparatoria tra le vie del centro Forse un inseguimento, colpita auto in sosta

Sparatoria in pieno centro storico ieri sera a Caltanissetta. Un uomo ha chiamato il 113 intorno alle 19,40, dopo aver udito colpi di arma da fuoco. Sul posto diverse volanti e gli uomini della polizia scientifica che ha rinvenuto nove bossoli di proiettile. Almeno un colpo sarebbe stato sparato ad altezza d’uomo ed è andato a infrangere il vetro di un’auto in sosta.

Gli spari sono avvenuti tra le strette viuzze del capoluogo nisseno, poco prima dell’orario di chiusura dei negozi. Chi ha sparato sembra aver percorso un tragitto, forse un inseguimento, partito da via Pampillonia, dove sono stati trovati otto dei nove bossoli, a poca distanza uno dall’altro, fino in via Aiello nei pressi del Bastione di corso Umberto I, dove è stato trovato l’ultimo bossolo, a un centinaio di metri di distanza.

Ciò sarebbe segno, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, del fatto che l’inseguitore ha esploso l’ultimo colpo nei pressi della biblioteca Scarabelli, colpendo l’auto parcheggiata per poi far perdere le proprie tracce. L’auto è di proprietà di una donna che si è accorta dell’accaduto quando è scesa in strada per far passeggiare il proprio cane.

Le forze dell’ordine hanno cinturato l’area. Fino a tarda sera gli agenti della Scientifica hanno lavorato per venire a capo della dinamica della sparatoria. In un momento in cui la zona era affollata. La polizia sta acquisendo le immagini di videosorveglianza nel perimetro del quartiere Santa Lucia

Alberto Sardo

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

3 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

6 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

8 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

11 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

12 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

13 ore ago