Cinque officine abusive sono state scoperte dalle fiamme gialle di Caltanissetta. Tutte sono risultate totalmente prive dei requisiti previsti dalle normative fiscali ed ambientali. In diversi esercizi commerciali della provincia nissena, inoltre, i finanzieri hanno sequestrato 48.330 prodotti (tra apparecchi elettronici, giocattoli e indumenti) privi dei necessari requisiti di conformità e sicurezza, oltre che delle indicazioni di provenienza.
I locali delle officine meccaniche sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e i responsabili sono stati denunciati per non avere adottato le misure di sicurezza per lo smaltimento dei liquidi e dei materiali nocivi, frutto dello scarto da lavoro. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo numerosi prodotti privi delle istruzioni e avvertenze per l’uso, delle informazioni minime per il consumatore relative alla sicurezza, alla qualità, alla composizione e all’origine dei prodotti.
Nel corso delle attività di controllo portate avanti dalla guardia di finanza, sono stati sequestrati numerosi capi di abbigliamento di noti brand della moda contraffatti per violazione delle norme a tutela della proprietà industriale. Per tutte le violazioni riscontrate sono state elevate sanzioni fino a 200mila euro a carico dei responsabili.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…