Un uomo di 77 anni, Luigi Gulino, è morto annegato dopo essere caduto all’interno di un invaso artificiale profondo cinque metri e largo 15, ubicato in un fondo agricolo di suo proprietà, in contrada Margi nel territorio di Caltagirone. Non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo e come l’uomo sia caduto. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia locale , intervenuti sul luogo, l’uomo si trovava nei pressi dell’invaso perché stava effettuando dei lavori.
A quanto sembra si sarebbe avvicinato troppo al laghetto, al punto tale da scivolarci al suo interno, senza che abbia avuto l’opportunità di aggrapparsi per salvarsi. Nel momento in cui è avvenuta la disgrazia il pensionato si trovava da solo all’interno del fondo agricolo. A cercare Gulino sono stati i familiari preoccupati per il mancato rientro a casa del congiunto. Allertati poco dopo mezzogiorno i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone e il personale medico del 118. Inutili alla fine si sono rilevati i soccorsi con l’uomo è stato tirato fuori dall’acqua dai pompieri. La salma adesso si trova nel cimitero di Caltagirone. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere se optare per l’autopsia o per una semplice ispezione cadaverica.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…