Ragazzi, lo dobbiamo dire: ieri sera l’Italia non si è limitata a batte 2 a 1 la Germania: ieri sera la nazionale di calcio italiana ha strapazzato i tedeschi. Proprio come si fa con le due classiche uova strapazzate: si aprono con un colpo secco, si gettano nella padella dove a soffriggere ci sono già verdure varie (o, in alternativa, salsa di pomodoro) e poi si comincia via con l’ ‘arriminata’ (cioè a mescolare) con un cucchiaio di legno per non rovinare la padella, soprattutto se è anti-aderente. Dopo qualche minto, oplà: ecco le uova stapazzate.
E così ha fatto la nazionale italiana ieri sera: ha preso i tedeschi, li ha gettati nella grande padella del campo e poi li ha ‘arriminati’ per 90 minuti. Anzi per 94 minuti, perché l’arbitro – visto che i teutonici sono un po’ duri – ha preteso altri 4 minuti di cottura (o di recupero fate voi).
Ora, dopo la sventola che abbiamo assestato ai fautori del rigore economico (anche ieri sera i tedeschi hanno preteso e ottenuto un rigore inutile quanto quello che impongono al resto d’Europa, perché hanno perso lo stesso), siamo un po’ preoccupati. Ce la faranno pagare a colpi di tassi?
Ieri avevamo invitato gli italiani di Cesare Prandelli a soprassedere, facendo passare il turno ai tedeschi. ma non c’è stato niente da fare. Una volta che li ha visti in padella, Prandelli non ha resistito dalla voglia di ‘strapazzare’ i tedeschi. Tanto che noi ci chiediamo attoniti: e adesso ch lo ferma lo spread?
Se ieri, in campo, c’era un grande ‘differenziale’ di stile e di classe tra italiani e tedeschi – con Balottelli che ‘spatuliava’ nell’area di rigore avversaria – oggi c’è da chiedersi come si contorcerà lo spread, conosciuto anche come cretit spread, ovvero il differenziale tra il tassi di rendimento di un’obbligazione e quello di un altro titolo di riferimento ‘preso a caso’, magari quello tedesco.
Problemi per il nostro caro Presidente del Consiglio, Mario Monti, che adesso dovrà dimostrare di che pasta, pardon, di che spread è fatto il Governo che presiede…
Italia-Germania, storia di una sfida infinita
Aspettando Italia-Germania/Il video
Foto della nazionale italiana in prima pagina tratta da mondoinformazione.com
Foto sopra tratta da agendaonline.it
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…