Calcio, Lo Monaco si prepara al match col Foggia «Basta con le critiche, playoff ancora alla portata»

L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco torna a parlare e lo fa dinnanzi ai microfoni dei cronisti nella roccaforte di Torre del Grifo. Il dirigente etneo, peraltro mai banale, ha analizzato la situazione attuale in cui versa il Catania Calcio, sia dal punto di vista sportivo che da quello societario, con una situazione debitoria che seppur in diminuzione appare ancora importante.

Con toni pacati e chiari Lo Monaco sottolinea: «Nel giro di tre partite siamo precipitati al dodicesimo posto, e ciò descrive la crisi in cui siamo impelagati, questo dal punto di vista tecnico». Sull’andamento dei rossazzurri in campionato Lo Monaco prosegue: «Prendiamo atto del momento negativo, la squadra sembra anche aver paura e timore di giocare il pallone».

L’amministratore delegato non lesina di lanciare una frecciatina alla stampa e all’ambiente etneo, ribadendo: «ci sentiamo tutti giudici, capisco che la piazza è abituata a palcoscenici importanti, ma la Lega Pro è dura e vincere non è mai facile». «Noi abbiamo scontato una penalizzazione di ben sette punti – prosegue il direttore – e i playoff continuano ad essere un obiettivo dato che ancora siamo ad un punto dal decimo posto e a meno quattro dal settimo posto, quindi ancora alla nostra portata».

Sulla situazione debitoria il dirigente dichiara: «Otto mesi fa la società rischiava addirittura di non iscriversi al campionato e stiamo cercando di sanare un momento difficile. Tra l’altro – aggiunge – la società è riuscita a ridefinire il debito nei confronti dell’Istituto del credito sportivo servito per la realizzazione di Torre del Grifo e che gravava pesantemente sulle casse della società».

E sull’attuale stagione il manager rossazzurro prosegue: «Stiamo camminando su due fronti, quello relativo alla riduzione debitoria e quello relativo all’aspetto tecnico, cioè al campo. Per quanto concerne i debiti, credo che a giugno riusciremo a saldare quelli relativi alle passate stagioni, mentre sotto l’aspetto sportivo i playoff sono ancora raggiungibili e sono una roulette capace di invertire e ribaltare i valori stabiliti in campionato». Sull’imminente partita di domenica contro la capolista Foggia, Lo Monaco esorta il pubblico a stare unito chiosando: «Per vincere abbiamo bisogno dell’apporto di tutti e di un ambiente costruttivo e non distruttivo, rimaniamo compatti e centriamo l’obiettivo playoff»

Adriano Nicosia

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

1 ora ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

1 ora ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

10 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

20 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

21 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago