Calcio, Lo Monaco si prepara al match col Foggia «Basta con le critiche, playoff ancora alla portata»

L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco torna a parlare e lo fa dinnanzi ai microfoni dei cronisti nella roccaforte di Torre del Grifo. Il dirigente etneo, peraltro mai banale, ha analizzato la situazione attuale in cui versa il Catania Calcio, sia dal punto di vista sportivo che da quello societario, con una situazione debitoria che seppur in diminuzione appare ancora importante.

Con toni pacati e chiari Lo Monaco sottolinea: «Nel giro di tre partite siamo precipitati al dodicesimo posto, e ciò descrive la crisi in cui siamo impelagati, questo dal punto di vista tecnico». Sull’andamento dei rossazzurri in campionato Lo Monaco prosegue: «Prendiamo atto del momento negativo, la squadra sembra anche aver paura e timore di giocare il pallone».

L’amministratore delegato non lesina di lanciare una frecciatina alla stampa e all’ambiente etneo, ribadendo: «ci sentiamo tutti giudici, capisco che la piazza è abituata a palcoscenici importanti, ma la Lega Pro è dura e vincere non è mai facile». «Noi abbiamo scontato una penalizzazione di ben sette punti – prosegue il direttore – e i playoff continuano ad essere un obiettivo dato che ancora siamo ad un punto dal decimo posto e a meno quattro dal settimo posto, quindi ancora alla nostra portata».

Sulla situazione debitoria il dirigente dichiara: «Otto mesi fa la società rischiava addirittura di non iscriversi al campionato e stiamo cercando di sanare un momento difficile. Tra l’altro – aggiunge – la società è riuscita a ridefinire il debito nei confronti dell’Istituto del credito sportivo servito per la realizzazione di Torre del Grifo e che gravava pesantemente sulle casse della società».

E sull’attuale stagione il manager rossazzurro prosegue: «Stiamo camminando su due fronti, quello relativo alla riduzione debitoria e quello relativo all’aspetto tecnico, cioè al campo. Per quanto concerne i debiti, credo che a giugno riusciremo a saldare quelli relativi alle passate stagioni, mentre sotto l’aspetto sportivo i playoff sono ancora raggiungibili e sono una roulette capace di invertire e ribaltare i valori stabiliti in campionato». Sull’imminente partita di domenica contro la capolista Foggia, Lo Monaco esorta il pubblico a stare unito chiosando: «Per vincere abbiamo bisogno dell’apporto di tutti e di un ambiente costruttivo e non distruttivo, rimaniamo compatti e centriamo l’obiettivo playoff»

Adriano Nicosia

Recent Posts

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

3 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

3 ore ago

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

8 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 giorno ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 giorno ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 giorno ago