Calcio in Sicilia: occhi puntati sul derby Trapani-Palermo

DOMANI POMERIGGIO LA SFIDA TRA LE DUE SQUADRE DELL’ISOLA

di Giuseppe Angelini

Sabato pomeriggio alle 15.00 il Trapani (49 punti) incontrerà in casa il Palermo (66 punti). Se la matematica non è un’opinione, la classifica sentenzia un divario fra le due formazioni che farebbe pensare a una partita dove il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile con il Trapani che approfitta del fatto che giocherà tra le mura amiche.

In realtà, può succedere di tutto perché, come tutti i derby che si rispettano, la partita è da tripla, ci sono poi tra le fila del Trapani ben nove siciliani (di cui tre ex rosanero Ferri, Terlizzi, Ciaramitaro) che, sicuramente, anche se tutti non giocheranno, venderanno cara la pelle.

Il Trapani dovrà attaccare il Palermo per sperare in una vittoria che consentirebbe maggiori chance per andare in serie A, il Palermo, relativamente tranquillo, potrebbe giocare in contropiede e approfittare “accorciando i tempi” per la matematica promozione.

Come sempre, in attacco Belotti, Vazquez, Lafferty e Dybala si contenderanno il posto da titolare, ma ci sarà spazio per tutti a partita in corso. Vazquez sembra, comunque, il più “quotato” per essere subito in campo. Munoz, infortunato (ne avrà almeno per due settimane) sarà sostituito da Vitiello e dovrebbe fare compagnia a Terzi e Andelkovic, Barreto, Maresca e Bolzoni saranno gli uomini del centrocampo.

Sulle fasce Lazaar e Stevanovic partono favoriti. E’ una partita dove ci sarà il tutto esaurito con la presenza, per il popolo rosanero, di 400 posti destinati al settore ospiti.

L’entusiasmo per i tifosi palermitani è alle stelle, basti pensare che all’allenamento al Barbera hanno assistito in 4000!!! Il Palermo è reduce da quattordici risultati utili consecutivi e ha eguagliato il record proprio del Trapani che, invece, recentemente, sembra che soffra un po’ di “vertigini”, proprio quando tutto girava per il meglio, infatti, ha avuto uno “sbandamento” ed ha perso lo “equilibrio di gioco” di qualche giornata fa di campionato.

Ha perso le due ultime partite e incassato ben sette goal, dove il portiere ha dimostrato tutti i suoi limiti. Ci auguriamo, comunque, che questo derby il prossimo anno si giochi in serie A (a patto che il Trapani cambi la recente rotta dopo la partita col Palermo…) ma, soprattutto, che trionfi lo sport!

Foto di prima pagina tratta da resapubblica.it

 

Redazione

Recent Posts

Coniugi trovati morti in casa a Palermo: dopo le autopsie dubbi su omicidio-suicidio

Non è chiuso il caso della morte dei due coniugi palermitani, il commercialista Pietro Delia…

21 minuti ago

Scappa da Pachino dopo la condanna per tentato omicidio, trovato dopo un anno in Lombardia

Condannato per tentato omicidio e detenzione ai fini di spaccio di droga, un 63enne di…

57 minuti ago

Castelvetrano, ordigno esplosivo e mazzo di fiori davanti casa di un pregiudicato

Una forte esplosione è stata avvertita ieri sera, intorno alle 23.30, in via Villa Cappello…

1 ora ago

Il caso Attilio Manca, le novità a 20 anni dalla morte: dalla possibile nuova inchiesta al ruolo del cugino indagato

«Non avere notizie mi sembra una buona notizia. Perché lascia dedurre che le indagini siano…

6 ore ago

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

14 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

17 ore ago