Calcio in Sicilia: occhi puntati sul derby Trapani-Palermo

DOMANI POMERIGGIO LA SFIDA TRA LE DUE SQUADRE DELL’ISOLA

di Giuseppe Angelini

Sabato pomeriggio alle 15.00 il Trapani (49 punti) incontrerà in casa il Palermo (66 punti). Se la matematica non è un’opinione, la classifica sentenzia un divario fra le due formazioni che farebbe pensare a una partita dove il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile con il Trapani che approfitta del fatto che giocherà tra le mura amiche.

In realtà, può succedere di tutto perché, come tutti i derby che si rispettano, la partita è da tripla, ci sono poi tra le fila del Trapani ben nove siciliani (di cui tre ex rosanero Ferri, Terlizzi, Ciaramitaro) che, sicuramente, anche se tutti non giocheranno, venderanno cara la pelle.

Il Trapani dovrà attaccare il Palermo per sperare in una vittoria che consentirebbe maggiori chance per andare in serie A, il Palermo, relativamente tranquillo, potrebbe giocare in contropiede e approfittare “accorciando i tempi” per la matematica promozione.

Come sempre, in attacco Belotti, Vazquez, Lafferty e Dybala si contenderanno il posto da titolare, ma ci sarà spazio per tutti a partita in corso. Vazquez sembra, comunque, il più “quotato” per essere subito in campo. Munoz, infortunato (ne avrà almeno per due settimane) sarà sostituito da Vitiello e dovrebbe fare compagnia a Terzi e Andelkovic, Barreto, Maresca e Bolzoni saranno gli uomini del centrocampo.

Sulle fasce Lazaar e Stevanovic partono favoriti. E’ una partita dove ci sarà il tutto esaurito con la presenza, per il popolo rosanero, di 400 posti destinati al settore ospiti.

L’entusiasmo per i tifosi palermitani è alle stelle, basti pensare che all’allenamento al Barbera hanno assistito in 4000!!! Il Palermo è reduce da quattordici risultati utili consecutivi e ha eguagliato il record proprio del Trapani che, invece, recentemente, sembra che soffra un po’ di “vertigini”, proprio quando tutto girava per il meglio, infatti, ha avuto uno “sbandamento” ed ha perso lo “equilibrio di gioco” di qualche giornata fa di campionato.

Ha perso le due ultime partite e incassato ben sette goal, dove il portiere ha dimostrato tutti i suoi limiti. Ci auguriamo, comunque, che questo derby il prossimo anno si giochi in serie A (a patto che il Trapani cambi la recente rotta dopo la partita col Palermo…) ma, soprattutto, che trionfi lo sport!

Foto di prima pagina tratta da resapubblica.it

 

Redazione

Recent Posts

Il sistema dello streaming illegale si è già riorganizzato. L’inchiesta di MeridioNews: «A noi non riescono ad arrivare»

Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…

3 ore ago

Palermo, quinto furto con spaccata in un anno per il Gran Cafè Torino

Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…

12 ore ago

Palermo, sgominata banda dello spaccio a Brancaccio. Il crack arriva anche a domicilio e in provincia

Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…

15 ore ago

Lentini, donna segregata in casa e abusata dal marito. Sul corpo cicatrici inferte da un coltello arroventato

I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…

15 ore ago

Come e perché è importante leggere le etichette degli alimenti

Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…

16 ore ago

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

17 ore ago