Calcio Catania, presentate nuove maglie e sponsor Lo Monaco: «Grazie a chi segue questa avventura»

Andrea Di Grazia, Francesco Lodi, Giovanni Marchese e Matteo Pisseri: il ragazzo di belle speranze cresciuto in casa, due colonne del grande Catania che fu tornate in rossazzurro per riportarlo in alto, il miglior giocatore della scorsa stagione. Sono loro i quattro moschettieri che, assieme al secondo portiere Jorge Andrés Martinez, hanno sfilato stamattina in conferenza stampa per presentare le maglie ufficiali della stagione 2017-2018. Un ritorno al passato, sia nello sponsor tecnico che nello stile. La prima maglia ricorda a grandi linee quella della stagione 2014-2015: rispetto allo scorso anno le strisce verticali rossazzurre sono più grandi e si contraddistinguono per un azzurro più chiaro e il colletto a V. La seconda maglia, invece, è un salto indietro alla stagione 2008-2009, con una banda trasversale rossazzurra che ricorda quella del River Plate. La terza casacca rappresenta una novità: si abbandona il look mimetico che aveva contraddistinto gli ultimi due campionati non riscuotendo molto consenso tra il pubblico, per andare su una maglietta a rombi, neri nella parte superiore e grigi in quella inferiore.

Il direttore generale Pietro Lo Monaco, in conferenza stampa, ha ribadito a chiare lettere gli obiettivi: «Mi auguro che la stagione possa portare in dote al Catania quello che tutti ci attendiamo: il salto di categoria. Non ci nascondiamo, dobbiamo provarci. Questo lo facciamo grazie al fatto di avere approntato una rosa in condizioni di competere, di aver costruito uno staff tecnico voglioso di fare e di imporsi, grazie a una tifoseria che vive per questa squadra e che ci attendiamo numerosa e appassionata e al ricompattamento del settore dell’informazione». Sullo sponsor tecnico, col passaggio da Macron a Givova, Lo Monaco ci tiene a precisare di non aver avuto il tempo per approntare una linea di un certo spessore: «È un partner che ci ha seguito negli anni importanti dalla Serie A. Hanno fortemente voluto far parte di questo progetto, ci è sembrata una buona cosa tornare alle vecchie abitudini».

Riguardo agli sponsor commerciali che accompagneranno il Catania in questa stagione, Lo Monaco ribadisce: «Noi cerchiamo dei veri e propri partner. Gente che sposi la causa e il progetto, facendolo proprio e vivendolo assieme a noi. Devo ringraziarli per questo». Unanime l’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione. Francesco Di Paola, presidente di Domusbet srl, ribadisce l’importanza del percorso cominciato col direttore Lo Monaco: «È il nostro secondo anno come sponsor principale. La scorsa stagione non siamo stati promossi, ma abbiamo fatto bene dal punto di vista economico: questo può essere l’anno del salto di qualità, arrivando a una promozione che Catania merita. Dobbiamo fare di tutto per tornare in Serie B».

Claudio Luca, amministratore unico di Bacco srl, precisa: «Il Catania è una fede, a prescindere dalle categorie: faccio un in bocca al lupo al direttore e ai ragazzi, ricordando loro che dietro a un logo c’è tanto lavoro e sacrificio economico, che merita rispetto. Speriamo di vederci il prossimo anno per festeggiare qualcosa di importante». Riccardo Ramoino, marketing manager di Grandi Navi Veloci spa, ribadisce l’importanza strategica della Sicilia: «L’Isola è una delle nostre destinazioni principali, Catania in particolare è importante come scalo per il trasporto di merci. Auguriamo alla società rossazzurra di risalire prontamente in B». Filippo Danilo Lo Re, amministratore unico della società Dakri srlCaffè Lo Re, non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura: «Abbiamo sposato la causa Catania perché si tratta di una grande piazza. Il direttore Lo Monaco ha costruito una grande squadra: ringrazio il Calcio Catania per averci dato l’opportunità di apporre il nostro marchio su una maglia del genere».

Giorgio Tosto

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

2 minuti ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

8 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

11 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

11 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

12 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

12 ore ago