Calcio Catania, pagati stipendi arretrati ai calciatori Stasera etnei in campo nel match contro la Vibonese

Una boccata d’ossigeno nel giorno del ritorno in campo, che conferma il tentativo disperato di Sigi di salvare il Calcio Catania da una situazione sempre più precaria. Nel pomeriggio di oggi la proprietà del club etneo ha saldato sul filo di lana gli stipendi arretrati dei giocatori rossazzurri, che venti giorni fa avevano messo in mora la società proprio per il ritardo nel pagamento delle mensilità di agosto e settembre.

Una promessa mantenuta poche ore prima della scadenza dei termini previsti dall’azione attuata dai calciatori, che per qualche ora potranno così concentrarsi solo sulla partita contro la Vibonese, in programma stasera alle 20.30 allo stadio Angelo Massimino. Determinante l’intervento del fondo inglese interessato all’acquisto della società, alla quale ha corrisposto una sponsorizzazione di alcune centinaia di migliaia di euro in vista dell’eventuale apertura della trattativa per il passaggio di proprietà.

Un piccolo sospiro di sollievo in un momento sempre estremamente delicato, con l’ambiente che resta comunque col fiato sospeso in attesa della sentenza del tribunale sulla richiesta di sequestro conservativo nei confronti del Calcio Catania, per la vicenda del fallimento della società che gestiva Torre del Grifo.

Decisione che potrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, dando magari una prima idea sull’indirizzo del tribunale in merito all’istanza di fallimento della società rossazzurra depositata dalla procura e in vista dell’udienza fissata per le 9.00 del 16 novembre. Intanto oggi la squadra allenata da Francesco Baldini giocherà regolarmente a porte aperte e con il supporto dei suoi tifosi, dopo la conferma dell’impegno della World Service per la gestione del servizio di sicurezza in occasione del match.

Antonio Costa

Recent Posts

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

1 ora ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

6 ore ago

Caro voli in Sicilia, nuova indagine di mercato dell’Antitrust

L'Antitrust estende il faro sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei…

17 ore ago

A Catania torna Vulcanica: due giorni di «dialoghi per la politica» a Palazzo Scammacca

Geopolitica e sociologia, economia e social media, diritti civili e attualità. Sabato 4 e domenica…

18 ore ago

Comunali 2024, da Aci Castello la proposta di un accordo di trasparenza tra i candidati a sindaco. «Contro corruzione e trasformismo»

Un accordo di trasparenza per una buona amministrazione. «Un contratto con i cittadini, troppo spesso…

18 ore ago

Via D. Tempio, Comune di Catania annuncia fine dei restringimenti per cantiere pista ciclabile

Il Comune di Catania, attraverso una nota stampa, ha annunciato la fine dei lavori per…

19 ore ago