Sport

Calcio Catania, due settimane decisive per piani finanziari e sportivi

«Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato». Lo dice il filosofo Friedrich Nietzsche e lo pensa Vincenzo Grella, vicepresidente e amministratore delegato del Catania, quando parla dei programmi del club rossazzurro. Il dirigente italo-australiano ha tutte le intenzioni di costruire, per la prossima stagione, una squadra che possa lottare concretamente per la promozione in serie B. Per farlo, però, occorre non sbagliare nulla ora per evitare di rendere più difficile e insidioso il percorso futuro. É necessario, dunque, valutare con la massima attenzione tutto. A cominciare da chi siederà sulla panchina del Catania.

Selezione

Ferraro, sulla carta, è ancora il tecnico dei rossazzurri. Le dichiarazioni di Grella, però, fanno intuire che l’allenatore originario di Vico Equense l’anno prossimo è destinato a guidare un altro club: «Capisco l’ansia da parte dei tifosi di voler sapere chi sarà il nuovo tecnico, ma questo non condizionerà le tempistiche della mia decisione». Poche, ma chiare parole che fanno capire che la società rossazzurra abbia già deciso di non riconfermare Ferraro, nonostante una promozione ottenuta con un vantaggio record di 31 punti sulla seconda. Chi sarà il nuovo allenatore? La lista dei papabili è abbastanza lunga: Caserta, Javorcic, Pazienza, Tesser, Francesco Baldini e Bianco. La sensazione è che il nome del vincitore potrebbe non essere in questo elenco. Attendere e pazientare per scoprire la verità.

Budget

Altro aspetto importante legato al futuro del Catania è quello economico. Quanto verrà investito per rinforzare la squadra? Il CdA rossazzurro, che dovrà essere ricostituito dopo le dimissioni di Giovanni Caniglia, ha già un’idea ben chiara. Aspetto questo legato al passaggio del club etneo da società dilettantistica a Srl che è previsto per la prima settimana di giugno. Passi importanti che serviranno a fare chiarezza sul futuro del Catania e a rendere ancora più ottimisti i suoi tifosi.

Federico Lo Giudice

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

7 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

10 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

10 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

10 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

11 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

11 ore ago