Calcio Catania, le pagelle del match contro il Fondi Insufficiente Paolucci, bene Biagianti e Bergamelli

La squadra etnea, nonostante sia passata in vantaggio, si è lentamente spenta mostrando limiti tecnici ed organizzativi. Inspiegabile la scelta da parte del tecnico di insistere sempre su alcuni giocatori finora in ombra. Alla fine il match contro il Fondi si conclude con un pareggio e i fischi del pubblico dello stadio Angelo Massimino.

Pisseri 6,5: Il portiere rossazzurro disputa una partita di normale amministrazione, grazie alla sua parata, a quindici minuti dalla fine, salva il Catania da un’altra beffa.

Nava 5,5: Il terzino è meno brillante delle scorse partite, soffre in particolar modo le incursioni degli attaccanti avversari.

Drausio 5: Peccato, perché aveva disputato una buona gara. Nella rete del pareggio si fa anticipare di testa da Tiscione, non certo un’ariete d’aria di rigore.

Bergamelli 6,5: Il centrale del Catania fa giocate di qualità e tiene bene la difesa. Duro e deciso nei contrasti, mette quella grinta che ai compagni manca.

Bastrini 6: Schierato terzino da mister Rigoli svolge una partita attenta, anche se avrebbe potuto dare di più in fase di spinta.(lal 69esimo Di Cecco s.v.).

Biagianti 6,5: Il capitano ci mette come sempre cuore e carattere. È costretto a fare oltre alla fase d’interdizione anche quella d’impostazione a causa del compagno di reparto poco incisivo.

Scoppa 4,5: Stecca ancora una volta, partita in ombra per un giocatore tecnicamente così ben dotato. Il suo è un ruolo cardine nella squadra e non riuscendosi ad esprimere il Catania non costruisce gioco.

Fornito 6: Fa un grande gol infilando il pallone quasi sotto l’incrocio dei pali, corre e si impegna specialmente nel primo tempo, nella seconda parte della gara cala di condizione come tutta la squadra. (Dal 56esimo Russotto 5,5: Corre senza sosta, ma la sua è più grinta che ragione).

Calil 4: Schierato trequartista il calciatore brasiliano non incide per nulla nell’economia della gara. Praticamente apatico.

Paolucci 5: Illude tutti con la traversa colpita nelle battute iniziali del match. Non riesce a scardinare la difesa avversaria e qualche volta mostra dei limiti tecnici controllando male il pallone.(Dal 74esimo Barisic 6: gioca 15 minuti, ma bastano per dimostrare che ci mette voglia e carattere. È pericoloso, sarebbe dovuto subentrare prima).

Di Grazia 6: Il ragazzino dal tasso tecnico, tra i più pregevoli della squadra, lotta e corre, ma non riesce ad essere incisivo come vorrebbe.

Rigoli (Allenatore) 4,5: Se la squadra ha dei limiti di gioco molte responsabilità le ha il tecnico che si ostina a schierare gli stessi undici. Non si capisce la scelta di tenere in campo giocatori fino a ora in ombra come Scoppa, Calil e Paolucci. Ha raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque gare, la squadra segna poco per cui la mano del tecnico diventa a questo punto fondamentale.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Catania, i dettagli sul concerto di Capodanno in piazza Duomo: le aree di sosta e gli orari dei mezzi pubblici

Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…

4 ore ago

Misterbianco, sequestrati oltre quattromila botti illegali

Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…

5 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Trapani: un tir è uscito fuori strada. Chiusa una carreggiata

Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…

7 ore ago

Palermo, furto con spaccata nella lavanderia Speed Queen: rubati 500 euro

Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…

8 ore ago

Palermo, tre giovani feriti dallo scoppio di petardi: sono ricoverati al Policlinico

Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…

10 ore ago

Palermo, nel quartiere Zen 2 due arresti per spaccio di droga

Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…

10 ore ago