Enna, colpi di pistola contro l’avvocato Bonanno Agguato a Pietraperzia mentre era con la moglie

Antonio Giuseppe Bonanno, 53enne avvocato di Barrafranca, provincia di Enna, è stato ferito gravemente da alcuni colpi di pistola ieri sera nel vicino Comune di Pietraperzia. Intorno alle 22, il legale si trovava insieme alla moglie in un terreno di sua proprietà, quando è stato vittima dell’agguato. La coppia sarebbe stata ancora in auto al momento degli spari e la donna è rimasta illesa.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caltanissetta, dove da stamattina è sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi. L’avvocato è un civilista che si occupa prevalentemente di societario e in particolare di esecuzioni immobiliari, cioè la procedura di pignoramento o espropriazione forzata nei casi in cui il debitore non onora il suo debito alla fine dei processi. Sull’episodio indagano i carabinieri di Pietraperzia, territorio dove recentemente si sono verificati diversi episodi di criminalità e aggressione alle istituzioni, dal sindaco agli stessi militari dell’Arma.

Intanto stamattina gli avvocati di Enna hanno indetto un’assemblea spontanea e oggi si asterranno dalle udienze. Alle 12 è convocato in seduta straordinaria il consiglio dell’ordine di Enna. «Al seguito della tragica notizia relativa alla brutale aggressione subita dell’avvocato Bonanno – fanno sapere dall’Ordine – esprime profonda solidarietà al collega e alla famiglia. Condanna il grave episodio, delibera l’astensione dalle udienze di oggi, sia civili che penali, nonché di costituire un presidio permanente per discutere sull’adozione di eventuali successive iniziative, in conseguenza anche degli sviluppi della vicenda».

Redazione

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

2 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

2 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

11 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

21 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

21 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago