Calcio, assegnato il pallone d’oro siciliano Vince il trequartista del Palazzolo Filicetti

Assegnato a Paternò l’edizione 2017 del Pallone d’oro Siciliano, manifestazione che premia i calciatori che militano nel campionato di Eccellenza. La cittadina etnea ha ospitato l’evento per il secondo anno consecutivo, con l’organizzazione dell’Associazione Paternò Eventi, il patrocinio del Comune e dell’assessorato regionale allo Sport.

Sono stati undici i candidati in corsa per il premio finale: Salvatore Mincica (Sant’Agata) seconda punta; Gianluca Filicetti (Palazzolo) trequartista; Mustafà Diallo (Troina) attaccante; Luigi Implatini (Rosolini) attaccante; Mattia Leotta (Giarre) seconda punta; Gabriele Ferla (Acireale) portiere; Davide Testa (Paceco) attaccante; Mario Seckan (Folgore Selinunte) attaccante; Vincenzo Riccobono (Riviera Marmi) trequartista; Andrea Picone (Alcamo) attaccante e Giuseppe Viglianisi (San Pio X) centrocampista. A votare per scegliere il miglior calciatore gli addetti ai lavori, chehanno indirizzato le proprie preferenze su Gianluca Filicetti (Palazzolo). Secondo posizione per Luigi Implatini (Rosolini) e terzo Mario Seckan (Folgore Selinunte). L’anno scorso a vincere il premio era stato Maurizio Nassi, attaccante del Gela. 

Premiate anche le squadre vincitrici degli otto gironi di Prima Categoria, le squadre giovanili campioni di Sicilia nelle varie categoria: Canicattì campione Juniores, Pantanelli Siracusa campione regionale Giovanissimi e Sicilia Calcio Palermo che ha primeggiato nella categoria Allievi. Premiato come direttore sportivo Davide Mignemi (Siculia Leonzio) e come allenatore a Beppe Pagana (tecnico del Troina). Infine premio Lady Award per Rosadea Angelico, dirigente del Palazzolo. 

«Gli undici candidati sono stati scelti – ha spiegato Carmelo Licciardello, organizzatore dell’evento – per le prestazioni fornite nella stagione appena trascorsa. Alcuni anche per le stagioni calcistiche precedenti, nei campionati di Eccellenza, in cui sono stati protagonisti. Infatti i candidati sono atleti tesserati per squadre di Eccellenza che hanno vinto il campionato o hanno raggiunto i play off. Un’altra caratteristica su cui abbiamo puntato per la scelta dei candidati – ha proseguito Licciardello – è stata la capacità dei goleador che con le proprie reti hanno portato le squadre alla salvezza».

Salvatore Caruso

Recent Posts

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

59 minuti ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

3 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

3 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

3 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

3 ore ago

Abusi su minore, carabiniere di Siracusa assolto perché il fatto non sussiste

La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…

4 ore ago