Dall’11 aprile il capolinea dei bus extraurbani sarà spostato da via Balsamo in via Ernesto Basile. La Regione ha autorizzato il trasferimento definitivo con una lettera inviata al Comune di Palermo. Inoltre, dalla stessa data le linee extraurbane che operano in città dovranno attenersi a quanto previsto dal piano del trasporto extraurbano su gomma predisposto dal Comune, e quindi al divieto, tranne che per rare eccezioni, di attraversamento del centro.
«Cosi come proposto dall’amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – nell’ambito degli interventi per la mobilità cittadina e la riduzione dell’inquinamento del tessuto urbano derivante dal traffico automobilistico, si compie un importante passo che porterà a ridurre drasticamente la presenza di mezzi altamente inquinanti all’interno del centro. Il definitivo abbandono del “parcheggio” di via Balsamo avrà, quindi, un impatto positivo sulla mobilità e sulla vivibilità dell’area e di tutto il centro cittadino».
Lo spostamento del capolinea in via Ernesto Basile permetterà a chi arriva di usufruire delle due navette gratuite che collegano il parcheggio con piazza Indipendenza.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…