Borgo Vecchio, recuperato campetto di calcio «Ora fare in modo che resti fruibile e sicuro»

Viene restituito alla città questa mattina a Borgo Vecchio un campetto di calcio, dopo un’azione di recupero realizzata grazie alle maestranze della Reset ed al contributo operativo dei funzionari tecnici dell’Assessorato al Decoro Urbano. Erano presenti, tra gli altri, il vice Sindaco ed Assessore al Decoro, Fabio Giambrone, gli Assessori alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina ed alla Scuola, Giovanna Marano, i presidenti della I e della VIII Circoscrizione, Massimo Castiglia. e Marco Frasca Polara.

«Un’importante opera di riqualificazione – ha sottolineato Giambrone – su Borgo Vecchio. Abbiamo recuperato un campetto di calcio che era abbandonato ed oggi lo restituiamo alla città, ai tanti bambini ed alle tante realtà di Borgo Vecchio. Un momento importante, che si inserisce nella pianificazione degli interventi di riqualificazione che l’Assessorato al Decoro Urbano sta promuovendo su tutte le 8 circoscrizioni, attraverso la promozione di un’azione forte di ascolto e di partecipazione dell’intera città.Un ringraziamento alla Reset – ha concluso Giambrone – che ha consentito di realizzare questo intervento, ai funzionari tecnici dell’Assessorato al decoro che con grande professionalità hanno messo a disposizione le loro esperienze e alle realtà e le associazioni presenti nel quartiere». 

Il sindaco. Leoluca Orlando, come già aveva fatto per la rinnovata Piazza Noce ha affidato «ai cittadini, ai bambini e alle bambine del quartiere questo spazio ritrovato. Sarà certamente responsabilità del Comune fare nuove manutenzioni ordinarie quando sarà necessario, ma è responsabilità di tutti gli abitanti di Borgo Vecchio, far sì che questo spazio resti fruibile e sicuro, come oggi lo consegniamo. Marco Frasca Polara, Presidente della VIII Circoscrizione ha ringraziato la Reset per il lavoro svolto ed ha sottolineato che il campo «è finalmente tornato ad essere un piccolo centro di aggregazione per ragazzi del quartiere».

Stefania Brusca

Recent Posts

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

4 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

5 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

13 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

24 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

1 giorno ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

1 giorno ago