E’ in corso un maxi blitz della polizia di Stato nel quartiere Borgo Vecchio. Diverse auto degli agenti hanno circondato la piazza e bloccato le strade fino alla via Archimede. Gli agenti stanno controllando le attività commerciali e i numerosi abusivi che vendono generi alimentari per strada.
Un controllo integrato del territorio che non a caso è stato deciso proprio nel quartiere dove lo scorso mercoledì sera una maxi rissa era finita tra gli spari. Teatro della sparatoria piazza Ximenes. Almeno tre persone hanno sparato. Bossoli e ogive rinvenuti appartengono a tre armi: una calibro nove, una calibro 22 e un fucile forse a canne mozze. La sparatoria era avvenuta non distante dalla bottiglieria Tantillo, luogo frequentatissimo la sera dai giovani.
Secondo una prima ricostruzione della polizia e della Direzione distrettuale antimafia ad essere preso di mira sarebbe stato un familiare di un boss della zona. Nonostante tante persone fossero presenti nessuno ha testimoniato di aver visto qualcosa.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…