A Termini Imerese nel Palermitano, la fabbrica ex Fiat riparte con un progetto che prevede di realizzare un modello elettrico della Doblò, insieme a Fca. Lo riferisce la Fiom, dopo l’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico con la direzione aziendale della Blutec, la società che ha riaperto la fabbrica siciliana, e il viceministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova.
L’azienda, secondo quanto riferisce la Fiom, ha presentato il crono-programma aggiornato per la definitiva realizzazione della prima fase del piano di reindustrializzazione e occupazione, che riguarda un investimento di 22 milioni di euro e il rientro, entro settembre, di altri 47 lavoratori (che si aggiungono agli attuali 123) per la realizzazione di una commessa per la produzione di motoveicoli a tre ruote: altri 80 rientreranno entro dicembre per la partenza del progetto e allestimento del modello Doblò con motore elettrico.
Ulteriori 100 entro aprile 2018, per la realizzazione della linea di produzione “Lighting” e “Chemical”. Secondo il sindacato domani sarà definitivamente confermata la partenza del progetto “Doblò elettrico”.
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…