Dalle 18 di ieri è calato il buio sul quadrilatero fra via Umberto, via Mascagni, via Gorizia e via Caltanissetta a Catania. Secondo le informazioni raccolte dai tecnici intervenuti sul posto, un trasformatore di una cabina di smistamento ubicata in via Sabotino, accanto il teatro Brancati, si è bruciato forse per un sovraccarico.
La fornitura di energia per l’intera zona è così saltata ed è stato impossibile ripristinarla a stretto giro. Dai minuti successivi all’inizio del black out, gli operatori sono entrati in azione per individuare il guasto e, data la gravità del fatto, un gruppo di continuità mobile è stato piazzato in via Sabotino. Sarà tale apparecchiatura, collegata alla cabina, ad alimentare l’intero quartiere in attesa della sostituzione del trasformatore.
Ulteriori rallentamenti all’attività dei tecnici sono stati causati dal parcheggio selvaggio. Decine di auto, come spesso accade quando i due teatri della zona ospitano spettacoli, occupavano marciapiedi e angoli delle strade rendendo ancora più complicate le operazioni della squadra di emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. In strada fin dal tardo pomeriggio anche i residenti del quartiere in attesa di buone notizie.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…