Bisceglie-Trapani 0-3: pronto riscatto granata Marras, Murano ed Evacuo lanciano i siciliani

Il Trapani torna a vincere e lo fa in grande stile. La squadra granata riscatta la sconfitta rimediata a Fondi e il pari interno con il Catanzaro imponendosi sul campo del Bisceglie con il punteggio di 0-3. Adesso i siciliani salgono a quota 18 punti in classifica.

Neanche il tempo di iniziare e il Trapani è già in vantaggio dopo soli 4’: cross dalla sinistra di Legittimo, Reginaldo scarica in area per Marras e il numero 26 di sinistro batte Crispino. I granata sfiorano il raddoppio poco dopo con Fazio, ma il pallone termina di poco a lato. Il Bisceglie prova ad affacciarsi in avanti ma lo fa in maniera timida con Jurkic e Boljat. Al 27’ i nerazzurri sfiorano il pari con Azzi che riceve da Migliavacca e manda a lato a porta praticamente sguarnita. Poco dopo la mezz’ora, mister Calori deve rinunciare a Rizzo per infortunio, al suo posto dentro Visconti. Tra le proteste del pubblico contro il direttore di gara ci si avvia all’intervallo e poco prima del riposo i padroni di casa sono ancora pericolosi con Partipilo che prova il tiro a giro, ma Furlan risponde presente.

In avvio di ripresa, i granata trovano il gol del raddoppio alla prima vera occasione: tocco sotto di Marras che scavalca la difesa pugliese, Murano si getta sul pallone e batte Crispino in uscita. I padroni di casa provano a reagire con un sinistro di Giron dalla distanza deviato in corner da Furlan. Pugliesi ancora pericolosi con Boljat, Partipilo e Lugo Martinez, ma i siciliani si salvano. La squadra di mister Zavettieri prova in tutti i modi a riaprirla e al 78’ va vicina al gol con Jovanovic che da pochi passi batte a botta sicura, ma Furlan è strepitoso nella risposta. Il Trapani la chiude definitivamente all’85’: discesa sulla sinistra di Visconti, palla in mezzo ed Evacuo può mettere in rete a porta vuota. Per i pugliesi piove sul bagnato, Giron commette fallo di reazione su Maracchi e viene espulso dall’arbitro.

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Migliavacca (72’ Gabrielloni), Jurkic, Petta, Giron; Vrdoljak (64’ Lugo Martinez), Markic (59’ Montinaro), Boljat; Azzi, Jovanovic, Partipilo. A disp.: Vassallo, Alberga, Raucci, Delvino, Toskic, D’Ancora, Delvino, Risolo. All. Zavettieri.

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Legittimo, Rizzo (32’ Visconti); Maracchi, Palumbo (79’ Steffé), Bastoni (66’ Girasole); Marras, Murano (65’ Evacuo), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Pagliarulo, Canino, Dambros, Minelli. All. Calori.

MARCATORI: 4’ Marras, 48’ Murano, 85’ Evacuo.

ARBITRO: Cudini di Fermo (Di Giacinto-Micaroni)

NOTE: Espulsi: all’86’ Giron per fallo di reazione. Ammoniti: Migliavacca, Gabrielloni (B), Bastoni, Palumbo, Reginaldo (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un materiale tessile dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

9 minuti ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

14 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

17 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

17 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

17 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

17 ore ago