Bisceglie-Trapani 0-0, partita avara di emozioni Decimo risultato utile, mercoledì arriva il Catania

In una gara scialba e con pochissime emozioni, il Trapani di mister Italiano non va oltre un deludente 0-0 sul campo del Bisceglie. Al Ventura le due squadre si affrontano senza crearsi vicendevolmente grossi grattacapi. I granata ottengono comunque il decimo risultato utile consecutivo e adesso si proietteranno al derby di mercoledì, quando al Provinciale riceveranno il Catania.

Partenza a ritmi bassi per entrambe le formazioni, nei primi minuti i siciliani tengono spesso palla per studiare gli avversari pur provandoci con un tentativo velleitario di Taugourdeau. La prima occasione del match è sui piedi di Jovanovic che scappa a Pagliarulo, ma a tu per tu con Dini sbaglia la mira. Pugliesi ancora vivaci in avanti con un cross di Triarico, stavolta Pagliarulo è decisivo nell’anticipare Starita. I nerazzurri pressano alti e costringono i granata a ripiegare in difesa, Risolo prova a lanciare Starita ma Scognamillo intercetta. Alla mezz’ora, chance per i siciliani con Nzola che calcia a botta sicura, ma Markic si immola e respinge. Prima dell’intervallo c’è tempo per un ultimo tentativo della squadra di Italiano con un calcio di punizione dalla distanza calciato da Taugourdeau, il pallone termina sul fondo. Si va così al riposo a reti bianche.

Nessun cambio in avvio di ripresa e il copione tattico sembra lo stesso, con il Bisceglie subito pericoloso con Starita in contropiede, ma l’attaccante cicca il tiro. Al 50’ è Corapi a provarci su punizione, il centrocampista centra la porta ma Cerofolini respinge con i pugni. Qualche minuto dopo, nuovo tentativo di Taugourdeau che si spegne di poco a lato della porta dei pugliesi. La partita comunque non decolla e i granata ci provano con un’incursione di Costa Ferreira, il cui cross è però respinto da Bangu. Mister Italiano prova a dare la scossa ai suoi inserendo anche Evacuo al posto di Tulli e Girasole per Aloi, sono però i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Triarico respinta in corner da Dini. Nel finale, Dambros si invola verso la porta e viene steso da Maestrelli che viene ammonito tra le proteste dei granata che chiedevano il rosso. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Il tabellino

Bisceglie (3-5-2): Cerofolini; Maccarrone, Markic, Maestrelli; Triarico, Bangu, Risolo, Parlati, Giron; Starita, Jovanovic (63′ Cuppone). A disp.: Vassallo, Mastrilli, Camporeale, Casella, Ndiaye, Bottalico, Mosti, Longo, Dellino, Cuomo. All. Vanoli.

Trapani (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Franco; Aloi (79′ Girasole), Taugourdeau, Corapi; Ferretti (66′ Dambros), Nzola, Tulli (79′ Evacuo). A disp.: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Lomolino, Tolomello, Toscano, Mastaj. All. Italiano.

Arbitro: Cipriani di Empoli (Severino-Perrotti).

Marcatori: –

Note: Ammoniti: Maccarrone, Maestrelli, Parlati (B), Pagliarulo, Dini (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

27 minuti ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

9 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

11 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

11 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

12 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

12 ore ago