Biancavilla, un uomo accoltellato alla schiena Ferito portato in ospedale, fermato un 45enne

Intorno alle 8.30 di questa mattina un uomo è stato accoltellato alla schiena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima – un commerciante di 46 anni – sarebbe stata colpita mentre stava per entrare in un panificio in via Vittorio Emanuele a Biancavilla. Non è ancora chiaro se chi lo ha aggredito abbia usato un coltello, un taglierino, un cacciavite o un altro oggetto. 

L’uomo è caduto a terra in una pozza di sangue davanti all’esercizio commerciale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto e per individuare l’autore. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, in cui ci sono diversi esercizi commerciali. 

Subito dopo avere colpito il 46enne, l’aggressore è fuggito via a piedi e adesso è ricercato dai carabinieri di Biancavilla e dalla compagnia di Paternò. Secondo quanto emerso finora, tra le ipotesi alla base del gesto potrebbero esserci dissidi legati a motivi passionali e di gelosia

I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 45enne di Adrano ritenuto responsabile di tentato omicidio. Stando a quanto ricostruito finora, l’uomo armato di taglierino ha teso un agguato al 46enne mentre stava per entrare in un panificio tra via Vittorio Emanuele e via Cristoforo Colombo

Diversi i fendenti con cui l’aggressore ha colpito la vittima prima di fuggire. Il 45enne è stato individuato e fermato in una via del centro di Adrano. Perquisito, è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per l’agguato che è stato sequestrato. Il fermato, assolte le formalità di rito, è stato portato al carcere di Catania di piazza Lanza. Il ferito si trova invece ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Biancavilla, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

8 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

11 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

12 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

12 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

13 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

14 ore ago