Avrebbe offeso i suoi alunni, minacciandoli di prenderli a schiaffi o di dare loro pugni in testa «per farli ragionare». E non si sarebbe limitata alle parole, passando anche alle vie di fatto: racconti di ragazzini tirati per le orecchie e per le braccia, schiaffi al viso e colpi alla nuca sarebbero emersi dalle dichiarazioni di genitori e familiari di alcuni alunni rese ai carabinieri della stazione di Biancavilla. Così, per un’insegnante di 61 anni, incensurata, è scattata la misura cautelare interdittiva e l’accusa di maltrattamenti. La donna dovrà stare lontana dai banchi di scuola per un anno, così come disposto dal Gip del Tribunale di Catania.
È accaduto a Biancavilla, nel mese di settembre, dove le mortificazioni ai danni degli alunni sarebbero state reiterate nel tempo, oltre che confermate dalle intercettazioni tramite riprese video compiute durante le lezioni dell’insegnante in questione. Secondo quanto riportato dalla Procura, la conferma dei maltrattamenti sarebbe arrivata anche da una delle alunne che avrebbe dichiarato di aver ricevuto alcuni schiaffi dalla maestra, aggiungendo che ad essere picchiato era spesso un suo compagno dì classe.
L’interdizione dell’insegnante è stata così motivata dalla gravità del reato, fatto di metodiche condotte violente ed offensive, dalla violazione dei doveri pubblicistici ed educativi e dalla mancanza di segni di ravvedimento critico.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…