La tecnica è diventata ormai nota: un camion più grande che trasporta una ruspa. Mezzo, quest’ultimo, utilizzato per scardinare bancomat dalle pareti di banche e uffici postali. Nelle ultime settimane è successo ad Aci Catena, Ficarazzi e Motta Sant’Anastasia. L’ultimo episodio è accaduto stanotte, a Biancavilla, nella filiale del Credito etneo di viale dei Fiori. L’arteria è quella che collega il Comune biancavillese ad Adrano.
Tutti i mezzi risultano rubati nella tarda serata da un cantiere edile a Misterbianco. Il proprietario non avrebbe avuto nemmeno il tempo di denunciare il furto. Secondo i carabinieri di Paternò, che indagano sulla vicenda, ad agire sarebbero state sei persone che avrebbe utilizzato anche un disturbatore di frequenze per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Nella cassa, al momento del furto, ci sarebbero stati circa 70mila euro.
I militari stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, per cercare di individuare i componenti della banda. Le forze dell’ordine stanno acquisendo anche i filmati degli impianti di esercizi commerciali e case private nella zona.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…