Insieme agli studenti delle scuole di Biancavilla, il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore allo Sport Salvo Di Marzo hanno inaugurato il nuovo campo di pallacanestro accanto allo stadio comunale. La struttura è stata intitolata a Tanino La Piana, maestro di basket che ha trasmesso la passione per lo sport a varie generazioni di biancavillesi. A scoprire la targa commemorativa sono stati, assieme al sindaco, Franco e Francesco La Piana, nipote e tris-nipote dell’allenatore biancavillese. «È una gioia sapere che la città si ricorda di mio zio – è stato il commento commosso di Franco La Piana – ed è bello che il basket torni a essere uno sport praticato dai giovani com’è stato nel passato grazie a mio zio». Tagliato il nastro inaugurale, dopo la benedizione di padre Salvatore Verzì e l’intervento di Salvuccio Furnari, i ragazzi delle scuole hanno dato vita a un allenamento sotto canestro.
«Torna nel suo splendore il campo di basket comunale – commenta l’assessore allo Sport Salvo Di Marzo – disponibile per tutti i giovani che vogliono praticare questo sport. Per loro si tratta di scoprire nuove abilità corporee o, più semplicemente, divertirsi esaltando la logica di squadra». A fargli eco è stato poi il primo cittadino: «Quest’area si appresta a diventare una Cittadella dello Sport. C’è il campo di basket Tanino La Piana totalmente riqualificato, accanto ci sono due campi da tennis e lo stadio comunale e presto presenteremo il progetto della nuova piscina comunale, anch’essa a disposizione della città. Nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco Bonanno – sveleremo la road map dell’impianto natatorio e di un’altra struttura sportiva. Educare i giovani allo sport, inteso come sana disciplina e rispetto delle regole, è un impegno primario della mia amministrazione. Fatto nella maniera giusta, accresce la capacità di apprendere condotte utili per la crescita personale».
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…